rotate-mobile
Cronaca

Luce nuova a Borgo San Giuliano

Luce sul Borgo. Non è il titolo di un noir ambientato nel borgo similfelliniano di San Giuliano. Si tratta di luce vera, quella diffusa dai lampioni, nei vicoli nelle piazzette dell'ultimo dei borghi riminesi

Luce sul Borgo. Non è il titolo di un noir ambientato nel borgo similfelliniano di San Giuliano. Si tratta di luce vera, quella diffusa dai lampioni, nei vicoli nelle piazzette dell'ultimo dei borghi riminesi, rimasto con la sua antica fisionomia urbana, e  passeggiata oramai consueta di turisti  curiosi e affascinati da un luogo estemporaneo dentro la città, per decenni, sedotta dal cemento. "Da qualche notte - esordisce Ennio Grassi - i lampioni del Borgo San Giuliano illuminano dolcemente e con il giusto vigore un luogo, fino a non molto tempo fa, ricco di zone buie vagamente inquietanti, la sera e, in diverse occasioni, frequentate da balordi".

Continua Grassi: "Per i suoi abitanti ed io sono tra  questi, un'opportunità in più per vivere la sera e la notte in piena tranquillità senza che sia  stato alterato l'effetto scenografico pop di un angolo della città prezioso significativo e parte decorosissima quanto favolosa dell'offerta turistica cittadina. Un buon inizio insomma per ulteriori iniziative che, ci auguriamo, mettano a dimora stabilmente l'idea di decoro in luogo bisognoso di molta, molta cura". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce nuova a Borgo San Giuliano

RiminiToday è in caricamento