rotate-mobile
Cronaca Coriano

Lupo appeso alla fermata del bus: cranio fracassato e torturato con un forcone

L'orrore è avvenuto a Coriano, dove ignoti hanno ucciso ed appeso alla fermata dell’autobus nei pressi della farmacia, in via Montescudo, un esemplare di lupo grigio

E' stato prima catturato e poi ucciso. Non un'esecuzione breve con un colpo di fucile, ma una sorta di "tortura" dal momento che il cranio, secondo le prime informazioni, è risultato fracassato da dei colpi, compatibili per esempio con un attrezzo agricolo come un badile. Non solo, il cranio del lupo presenterebbe dei fori che farebbero pensare anche all'uso di un forcone. Appendere il corpo per le zampe posteriori alla fermata dell'autobus è stato infine un gesto "di sfregio", per rendere nota a tutti nei dintorni l'azione, quasi fosse un monito. E' il contesto finora accertato dai Carabinieri della compagnia di Riccione e dai Carabinieri Forestali di Rimini, che stanno sviluppando le indagini sull'oscuro episodio dell'uccisione di un lupo grigio dell'Appennino avvenuto a Coriano di Rimini. Gli inquirenti hanno anche fatto un appello a chiunque possa avere delle informazioni o dei sospetti, di segnalare quanto hanno visto.

L'orrore è avvenuto a Coriano, dove ignoti hanno ucciso ed appeso alla fermata dell’autobus nei pressi della farmacia, in via Montescudo, un esemplare di lupo grigio. Un atto vergognoso che ha sconvolto tutta la comunità di Ospedaletto, una piccola frazione del comune riminese, dove è avvenuto l’episodio. Il fatto è stato scoperto sabato mattina, verso le 7, da alcuni ragazzini arrivati alla fermata del bus per andare a scuola: sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Municipale, i Carabinieri Forestali che cercheranno di risalire all’ignobile responsabile di questo gesto, cercando di sfruttare anche eventuali telecamere di sorveglianza presenti in zona. La carcassa, sotto sequestro, è stata affidata agli esperti dell'Istituto Zooprofilattico che dovranno accertare le cause del decesso.

Un collegamento con Halloween? ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo appeso alla fermata del bus: cranio fracassato e torturato con un forcone

RiminiToday è in caricamento