rotate-mobile
Cronaca

Malore in spiagga: bagnino salva la vita ad un 55enne. Un encomio dall'Ausl

In orario pomeridiano il signor Guarini si è sentito male e si è accasciato sulla sabbia. Morolli è intervenuto prontamente "utilizzando con perizia e professionalità le tecniche di rianimazione cardiopolmonare"

Un encomio ufficiale dall’Ausl per Matteo Morolli, il marinaio di salvataggio che il 25 maggio scorso ha salvato la vita con il defibrillatore semiautomatico in dotazione,  a Gianfranco Guarini, 55 anni, colpito da un arresto cardiorespiratorio in spiaggia, all’altezza dei bagni 6-8 di Marina Centro. A consegnarlo, il dottor Antonio Destro, responsabile del progetto Riminicuore D, nell’ambito del Dipartimento di Malattie Cardiovascolari di Rimini dell’A.USL della Romagna, diretto dal dottor Giancarlo Piovaccari.

In orario pomeridiano il signor Guarini si è sentito male e si è accasciato sulla sabbia. Morolli è intervenuto prontamente  “utilizzando con perizia e professionalità le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e utilizzando con rapidità ed in modo determinante il defibrillatore semiautomatico in dotazione (dae)”, come è scritto nel testo dell’encomio, ed ha così salvato l’assistito in spiaggia.

Fondamentale, nello svolgimento dell’operazione, anche l’intervento di un’altra soccorritrice: dovrebbe trattarsi di una dottoressa ma al momento è ignota. L’Ausl sarebbe felice di riconoscere anche a lei un encomio, per cui lei o chi la conoscesse, può rivolgeri a Riminicuore, all’indirizzo mail riminicuore@auslrn.net  .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in spiagga: bagnino salva la vita ad un 55enne. Un encomio dall'Ausl

RiminiToday è in caricamento