Maltempo e neve, A14 chiusa ai mezzi pesanti per tutto il pomeriggio

Nonostante l'ampia allerta, il traffico lungo l'autostrada è andato in tilt in entrambe le direzioni

Un vero e proprio lunedì di passione per chi si è dovuto mettere in viaggio con il tratto romagnolo dell'A14 interessato da una nevicata che ha mandato in tilt il traffico. I primi fiocchi, in direzione di Bologna, sono segnalati fin dal casello di Rimini nord e, proseguendo verso il capoluogo emiliano, la situazione non è certo migliore. Autostrade per l'Italia ha disposto il divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate mentre possono procedere i veicoli dotati di gomme invernali il cui obbligo, in A14, è stato anticipato allo scorso 11 novembre proprio in vista dell'allerta meteo. In entrambe le direzioni, lungo l'autostrada si registrano delle code per permettere ai mezzi spazzaneve e spargisale di pulire la carreggiata. Solo verso le 19, secondo Autstrade per l'Italia, la situazione è andata migliorando e, i mezzi pesanti, hanno potuto procedere con la loro marcia.

Maltempo anche nell'entroterra riminese e riccionese, tra Valconca e Valmarecchia, coi paesi delle prime alture interessati da sporadiche nevicate che, al momento, non hanno fatto registrare disagi. Non è da escludere che nella notte, con l'abbassarsi delle temperature, la dama bianca possa fare capolino anche a quote più basse anche se, le previsioni meteo, indicano un miglioramento a partire dalla mattinata di martedì a partire dalla costa e, con il passare della giornata, anche nell'entroterra.

Non va meglio con la circolazione ferroviara, con la nevicata che ha colpito anche Bologna e il nord dell'Emilia. I treni, nel tratto romagnolo, stanno facendo registrare ritardi fino a 40 minuti mentre alcuni convogli regionali sono stati cancellati da Trenitalia. Alle 19, i treni in percorrenza nella Romagna registrano ancora ritardi sui 30 minuti al massimo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

23550051_10155386300674822_1371722182863382180_o-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amico

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Scontro frontale tra due auto, 6 feriti. Mamma e figlia di 5 anni gravi al "Bufalini"

  • Coronavirus, 7 nuovi casi nel riminese: quattro rientrati dall'estero

  • Positivo al Covid abbandona l'isolamento fiduciario e gira mezza Italia in treno

Torna su
RiminiToday è in caricamento