Maltempo, tromba marina fa capolino al largo delle coste riminesi

La massa d'aria instabile giunta dalla Francia si è manifestata con una serie di sviluppi temporaleschi, accompagnati da piogge e raffiche di vento

Foto da FB Centro meteo ER (Andrea Boarato)

L'attesa ondata di maltempo ha colpito anche nel Riminese nella serata di giovedì. La massa d'aria instabile giunta dalla Francia si è manifestata con una serie di sviluppi temporaleschi, accompagnati da piogge e raffiche di vento. La serata di giovedì è stata caratterizzata da uno spettacolo pirotecnico della natura, con lampi, fulmini e tuoni. L'instabilità ha generato anche una tromba marina al largo della costa riminese. Nelle prossime ore è atteso un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Sabato sarà una giornata soleggiata con temperature massime tra 26 e 30 gradi, ma all'orizzonte incombe un nuovo peggioramento. "L'approfondimento di un'area depressionaria sul mediterraneo determinerà moderata instabilità sulla nostra regione - spiega l'Arpae nel bollettino -. Sono attese precipitazioni, anche a carattere temporalesco, nelle giornate di domenica e lunedì; successivamente si assisterà ad un progressivo miglioramento. Le temperature, inizialmente in diminuzione, da martedì saranno in progressiva risalita, nella media del periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra, registrata scossa di terremoto nell'entroterra riminese

  • Estetista abusiva pizzicata a lavorare in casa senza permessi

  • Ruspa come ariete per mettere a segno la spaccata nel supermercato

  • Chiusi i seggi, la diretta elettorale delle elezioni regionali 2020

  • Rimini è tra le 4 province in cui vince Borgonzoni, che stacca di poco Bonaccini. Successo dei no-vax

  • La partita dei Comuni finisce 20 a 5 per Lucia Borgonzoni

Torna su
RiminiToday è in caricamento