rotate-mobile
Cronaca

Mayday, le raffiche di vento spiazzano i diportisti: soccorsi diversi naufraghi

Sono diverse le richieste di soccorso giunte alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Rimini. In particolare la motovedetta CP 842, dedicata alle operazioni di soccorso “ognitempo”, ha prestato assistenza a due gommoni in difficoltà

Ha "spiazzato" molti diportisti, che avevano scelto di trascorrere il sabato in mare, la violenta perturbazione che ha attraversato il riminese. Sono diverse le richieste di soccorso giunte alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Rimini. In particolare la motovedetta CP 842,  dedicata alle operazioni di soccorso “ognitempo”, ha prestato assistenza a due gommoni in difficoltà a circa 6 miglia al largo di Cesenatico che avevano difficoltà a raggiungere la costa. Quindi sono stati assistiti per un rientro sicuro nel porto di Gatteo a Mare.

PAURA PER TRE BAMBINI - Successivamente, poco prima delle 13, nel riccionese è stata segnalata la scomparsa di un gommone con cinque persone a bordo, due adulti e tre bambini, che trovandosi in mare durante il fortunale non avevano più fatto avere notizie. Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca che hanno visto impegnati anche un gommone della Guardia Costiera di Riccione. Dopo circa un’ora di perlustrazione della zona di mare interessata, il gommone è stato rintracciata a Fiorenzuola di Focara (Pesaro Urbino).

NAUFRAGO SALVATO - Alle ore 14.30 è quindi giunta un’ulteriore segnalazione attraverso il numero blu emergenza 1530 di richiesta di soccorso ad un catamarano scuffiato a circa 600 metri dalla costa al traverso del bagno 151 di Rimini Sud. Immediatamente sono giunte sul posto le unità della Guardia Costiera di Rimini e Riccione che, contattato visivamente il mezzo nautico in difficoltà, hanno appurato che non c'era a bordo il conducente.

E' partita così l’attività di ricerca in zona, con il naufrago avvistato a circa 600 metri dalla costa al traverso del bagno 115 di Rimini Sud. Stremato è stato tratto in salvo dall’unità della Guardia Costiera di Riccione e portato a terra per gli accertamenti sanitari a cura del personale del locale 118 già allertato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mayday, le raffiche di vento spiazzano i diportisti: soccorsi diversi naufraghi

RiminiToday è in caricamento