rotate-mobile
Cronaca Coriano

Continua il pellegrinaggio a Coriano per "Super Sic"

All'indomani del funerale dell'indimenticabile pilota, è continuato il pellegrinaggio di gente da tutta Italia per rendere omaggio al portacolori della Honda Gresini

“Super Sic” è volato via. E a Coriano, all'indomani del funerale dell'indimenticabile pilota, è continuato il pellegrinaggio di gente da tutta Italia per rendere omaggio al portacolori della Honda Gresini, scomparso al secondo giro del Gran Premio della Malesia. Vengono da ogni specchio della penisola.  C'è chi si fermato in chiesa per una preghiera, chi a leggere tutte le dediche scritte da amici o tifosi in memoria di Marco. C'è anche chi è andato al cimitero.

Ma non sapeva che il portacolori del team Gresini è stato cremato venerdì mattina al cimitero di Tipano, a Cesena. Ai funerali di Simoncelli c'erano circa 50mila persone. Tantissimi gli spettatori che invece hanno assistito alle esequie in tv. In 2.693.000 hanno seguito la cerimonia officiata dal vescovo di Rimini Francesco Lambiasi su Rai Due, in 3.164.000 su Italia 1.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il pellegrinaggio a Coriano per "Super Sic"

RiminiToday è in caricamento