rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico / Via del Carro

La scultura del "Sic" è arrivata a Misano: conto alla rovescia per l'inaugurazione

Ad accogliere mercoledì mattina la scultura di marmo, alta 4 metri, è stato il Sindaco Stefano Giannini. Successivamente si è provveduto al posizionamento al centro della rotatoria su Via del Carro

Mancavano due minuti alle 12, quando la scultura realizzata dall’artista marchigiano Fernando Caciorgna è arrivata a Misano Adriatico direttamente da Castelraimondo in provincia di Macerata, luogo in cui sorge il circuito di minimoto, gestito dallo stesso Caciorgna, in cui Marco Simoncelli vinse la sua prima gara. Ad accogliere mercoledì mattina la scultura di marmo, alta 4 metri, è stato il sindaco Stefano Giannini.

Successivamente si è provveduto al posizionamento al centro della rotatoria su Via del Carro, alla presenza di tanti curiosi e di un gruppo di motociclisti di Casteraimondo che hanno accompagnato l’opera nel suo viaggio verso Misano. L’inaugurazione dell’opera si svolgerà sabato prossimo alle ore 10:58 alla presenza della famiglia Simoncelli, del sindaco Giannini e dello scultore marchigiano e sarà l’anteprima del “3° Motomemorial Sic Day” organizzato dai “58 Boys” che si svolgerà il prossimo fine settimana tra Coriano e Misano Adriatico.

L’ANTEPRIMA A CASTELRAIMONDO - Lunedì sera a Lanciano di Castelraimondo si è svolta la cerimonia di consegna dell’opera da parte di Fernando Caciorgna alla famiglia Simoncelli e al Sindaco di Misano. Durante la serata è intervenuto il giornalista di Mediaset Paolo Beltramo, autore insieme a Marco del libro “Diobò che bello”, la cui copertina è stata la fonte d’ispirazione della scultura.

IL PROGRAMMA DI SABATO - Il ritrovo è fissato in via Del Carro (zona di ingresso del Misano World Circuit) alle ore 10,30. L’opera verrà svelata alle ore 10:58 con un sottofondo particolare: quel rombo dei motori di tantissimi motori, colonna sonora della vita di Marco Simoncelli. L’opera, in marmo, alta 4 metri, sarà posizionata nella rotatoria da cui poi, partirà via Marco Simoncelli, la nuova opera viaria che costeggerà il Misano World Circuit lato autostrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scultura del "Sic" è arrivata a Misano: conto alla rovescia per l'inaugurazione

RiminiToday è in caricamento