rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

Marignanese, 230 piccoli gialloblu al via della stagione calcistica

Lunedì è iniziata ufficialmente la stagione del settore giovanile: tante novità e voglia di migliorarsi; 11 le squadre e 22 tra allenatori e collaboratori

Una nuova stagione con tante novità e voglia di crescere: è cominciata ufficialmente lunedì 3 settembre la stagione del settore giovanile della Marignanese con 11 squadre in campo per l’avvio degli allenamenti e delle due settimane di prova gratuita. Sono più di 200 quest’anno i piccoli giallo blu, a partire dagli ultimi arrivati 2013 fino alla Juniores e come sempre la società del presidente Cervellieri parteciperà a tutti i campionati delle varie categorie con 11 squadre totali affidate ad uno staff che comprende quest’anno 22 tra mister e collaboratori.

Dopo la positiva esperienza del 2017/2018 prosegue la collaborazione con il responsabile tecnico Matteo Ortalli che anche quest’anno coordinerà il lavoro dei vari allenatori: “L’anno scorso abbiamo intrapreso un percorso che vogliamo portare avanti per migliorare ulteriormente – commenta Ortalli – Lo staff di allenatori è di primo livello, facciamo periodicamente formazione tecnica e quest’anno abbiamo introdotto uno specialista per tutta la parte coordinativa/motoria oltre ad un nuovo preparatore dei portieri. In questi primi giorni siamo stati colpiti dall’entusiasmo di bambini e genitori e dai tantissimi nuovi arrivati, anche quest’anno metteremo tutta la nostra passione e competenza per dare loro il meglio possibile”.

Sono quindi due le più importanti novità della stagione: Manuel Mazzoli, giocatore della prima squadra e laureato in Scienze Motorie, si occuperà per tutte le squadre di allenamenti specifici mirati alla parte coordinativa/motoria mentre Cristian Ciuffoli, anche lui nello staff della prima squadra, curerà la preparazione di tutti i piccoli portieri con i suoi collaboratori Azzolini e Pratelli. Oltre a loro saranno diversi i volti nuovi nello staff allenatori a partire dal mister degli Esordienti Loris Osualdella e a quello dei Giovanissimi Matteo Antonioli; diversi anche i giocatori della prima squadra che supporteranno i tecnici nel lavoro sul campo: Fabbri, Carnesecchi, Dominici, Conti. Confermatissimi gli allenatori dell’anno scorso Ricci, Calbi, Di Nunzio, Bacchini, Belluzzi, Sacanna, Neri, Tamagnini Domenico e Mirko, Danova, Vandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marignanese, 230 piccoli gialloblu al via della stagione calcistica

RiminiToday è in caricamento