rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Viale Amerigo Vespucci

“Marina Centro is Magic”, il salotto di Rimini si prepara al Campionato Mondiale di Magia

Su porte e finestre di negozi, ristoranti, alberghi vetrofanie “FISMITALY 2O15”, concorso “vetrina magica” per il più curioso allestimento dedicato all’illusionismo. La riminese “Amarcord” birra ufficiale della manifestazione

Il quartiere più conosciuto e apprezzato del lungomare riminese, si prepara ad accogliere il mago e imprenditore Walter Rolfo e il mondiale di magia. L’Associazione Nuova Marina Centro dedica alla manifestazione, che farà diventare per 6 giorni la città capitale internazionale delle arti magiche (6-11 luglio), tre significative iniziative realizzate in qualità di local partner dell'evento. Da oggi sulle porte degli esercizi commerciali, di bar, ristoranti e alberghi del quartiere sarà esposta una vetrofania con il logo di “FISMITALY 2015” e il claim “Marina Centro is Magic”. Obiettivo, comunicare a cittadini e turisti un vento diportata mondiale e offrire il benvenuto della citta alla migliaia di maghi attesi soprattutto negli alberghi del lungomare. Mentre, alla più curiosa vetrina allestita sul tema dell’illusionismo sarà riservato un riconoscimento ufficiale della manifestazione. E grazie a Federmoda Rimini a Walter Rolfo, fondatore di “Masters of Magic” e presidente del comitato organizzatore del World Championship, sarà consegnato uno smoking sartoriale appositamente realizzato per gli spettacoli di gala in programma al Palacongressi.

“Con il campionato tutto il mondo arriva per una settimana a Rimini. Media e televisioni porteranno nelle case di milioni di persone l’immagine della nostra città. Per Rimini e per la su vocazione turistica è fatto importante, ci fa conoscere ancora di più e meglio a livello internazionale e senza dimenticare che un evento come questo porta una ricaduta economica per la città attorno ai 5 milioni di euro – spiega Giammaria Zanzini, presidente dell’Associazione Nuova Marina Centro e Federmoda Rimini – inevitabile impegnarci a offrire il benvenuto alla manifestazione e comunicarla a chi in quei giorni sarà nel nostro quartiere. Walter Rolfo ha portato a Rimini un po’ di mondo ed è naturale ricambiarlo offrendogli un piccolo pezzo di Rimini. Con il nostro smoking, 100% italian style, avrà con sé il ricordo della nostra città e lo porterà sui palcoscenici italiani e internazionali dei suoi spettacoli”.

E all’associazione di Marina Centro si unisce nel sostegno la mondiale anche un grande marchio della tavola riminese: “Amarcord”. Le sue birre sono infatti bevanda ufficiale della manifestazione. Sarà offerta durante la cena di gala dei 5 mila maghi presenti al Palacongressi e i 150 del cast dei 4 spettacoli ripresi da Canale 5 e con la conduzione di Gerry Scotti, la troveranno, versione speciale da 1 litro, quale dono di benvenuto nella stanze dei loro alberghi. Un prodotto di assoluto livello e qualità e con lo straordinario valore aggiunto di avere la capacità di raccontare, in Italia e nel mondo, elementi centrali della storia e dell’immaginario riminese: Tonino Guerra e soprattutto Federico Fellini e il suo cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Marina Centro is Magic”, il salotto di Rimini si prepara al Campionato Mondiale di Magia

RiminiToday è in caricamento