rotate-mobile
Cronaca

Marquez il più veloce nei test di MotoGp al Misano World Circuit

Il pilota spagnolo si è preso una parziale rivincita su Jorge Lorenzo nei test IRTA che si sono conclusi nell'autodromo romagnolo intitolato a Marco Simoncelli. I piloti di Honda e Yamaha hanno avuto la possibilità di guidare in questa occasione anche le nuove versioni delle loro moto

Lo spagnolo Marc Marquez (Honda) si è preso una parziale rivincita su Jorge Lorenzo (Yamaha) nei test IRTA che si sono conclusi sulla pista di Misano Adriatico questo lunedì. Il pilota catalano, infatti, ha siglato il miglior tempo della prove in 1.33.264, mentre il vincitore della gara di domenica, Lorenzo, è secondo con il crono 1.33.502. Terzo tempo per Valentino Rossi, staccato da Marquez di 0,396s, mentre in quarta posizione c'è l'altro pilota Yamaha, l'inglese Cal Crutchlow.

Test MotoGp a Misano

I piloti di Honda e Yamaha hanno avuto la possibilità di guidare in questa occasione anche le nuove versioni delle loro moto. Lorenzo e Rossi hanno portato in pista la M1 2014 e una versione ibrida con la 2013. Stessa cosa per Marquez e Pedrosa che hanno alternato la versione attuale della RCV alla 2014,
riconoscibile per una nuova carena non verniciata. Tra le novità, in pista anche la Suzuki. La casa giapponese che tornerà alle corse solo nel 2015, ha fatto provare il francese Randy De Puniet, che ha chiuso con il 13/o tempo. In forze anche la Ducati che ha schierato, oltre ai 4 piloti normalmente impiegati tra team ufficiale e sviluppo, anche i due collaudatori Franco Battaini e Michele Pirro. Da segnalare la sostituzione in seno al Team Pramac Ducati. 

Al posto di Ben Spies, ancora infortunato, sale sulla Desmosedici della squadra toscana il colombiano Yonny Hernandez, che ha lasciato la ART del Team PBR, fino alla fine della stagione. Il migliore tra i piloti Ducati in questi test è stato Andrea Dovizioso, ottavo a 0,854s da Marquez, poi l'americano Nicky Hayden (nono) e Andrea Iannone, decimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marquez il più veloce nei test di MotoGp al Misano World Circuit

RiminiToday è in caricamento