rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Maschera di carnevale e pistola giocattolo. Tabaccaio resiste alla rapina

Tentata rapina nella prima serata di mercoledì in una tabaccheria di Santarcangelo. E' successo intorno alle 20.30. Il titolare, dopo aver chiuso il negozio, è stato avvicinato da uno sconosciuto

Tentata rapina nella prima serata di mercoledì in una tabaccheria di Santarcangelo. E' successo intorno alle 20.30. Il titolare, dopo aver chiuso il negozio, è stato avvicinato da uno sconosciuto che, con accento romagnolo, col volto travisato da una maschera di carnevale ed armato di pistola, gli ha intimato di consegnargli il borsello contenente l’incasso della giornata. Il malvivente ha desistito dal suo intento di fronte alla reazione della vittima.

Quest'ultimo infatti gli ha strappato di mano l’arma, risultata un giocattolo priva del tappo rosso. Il rapinatore, quindi, si è dileguato precipitosamente a piedi per i campi circostanti, facendo perdere le sue tracce. Le successive ricerche del malvivente a cura di tre pattuglie dell’Arma, fatte appositamente intervenire sul posto per cinturare la zona, hanno dato esito negativo. È stata trovata la maschera utilizzata dal rapinatore. Ora sia la maschera che la pistola rinvenuta saranno inviate ai Carabinieri del RIS di Parma per le analisi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maschera di carnevale e pistola giocattolo. Tabaccaio resiste alla rapina

RiminiToday è in caricamento