rotate-mobile
Cronaca Pennabilli

Maxi furto in un'azienda, i malviventi inseguiti dai carabinieri volano fuori strada

Il colpo nella notte tra mercoledì e giovedì a Pennabilli, i ladri hanno abbandonato anche il furgone usato per raggiungere la Valmarecchia

Sventato dai carabinieri della Compagnia di Novafeltria un maxi colpo ai danni di una ditta di Pennabilli che, nella notte tra mercoledì e giovedì, è stata visitata dai ladri. Il titolare dell'azienda, che si occupa della commercializzazione di attrezzature e macchinari per l'agricoltura, è stato svegliato nel cuore della notte dall'allarme collegato al suo telefono cellulare e, a sua volta, ha chiamato i carabinieri mentre si è precipitato nella sede della ditta. E' stato qui che si è trovato davanti a tre individui, col volto coperto, i quali una volta scoperti sono fuggiti a tutta velocità su un furgone. Nel frattempo, sul posto sono arrivate a sirene spiegate le pattuglie dei carabinieri con i militari dell'Arma che, grazie alle indicazioni dell'imprenditore, sono riusciti ad intercettare il mezzo in località Poggio Bianco del comune di Pennabilli.

Il malvivente alla guida, a causa della forte velocità e del furgone sovraccarico di refurtiva, ha però perso il controllo e, dopo una serie di sbandate, è finito fuoristrada. Illesi, i tre ladri sono riusciti ad uscire dall'abitacolo e a fuggire lungo i campi facendo perdere le loro tracce ai carabinieri che li inseguivano. L’intera refurtiva, per un valore commerciale di oltre 30mila euro, è stata interamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, nonché il furgone adoperato per il furto, risultato rubato a Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto in un'azienda, i malviventi inseguiti dai carabinieri volano fuori strada

RiminiToday è in caricamento