rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

I medici di famiglia rinnovano il Consiglio provinciale. "In prima fila nel futuro della medicina sul territorio"

E’ volontà del Consiglio diventare protagonisti attivi nel cambiamento della medicina territoriale, sempre con prefissato il proposito di salvaguardare l’autonomia e il rapporto di fiducia con il paziente

Gli iscritti Fimmg di Rimini (Federazione italiana medici di famiglia) hanno eletto il nuovo Consiglio Provinciale. Il nuovo Consiglio si prefigge come mission un proficuo dialogo con le istituzioni e l’azienda con l’obiettivo di
essere uniti nella salvaguardia della salute dei cittadini. Intento del Consiglio è inoltre mantenere il Sindacato come organo di tutela degli iscritti con un confronto continuo con questi ultimi, in modo che l’operato della rappresentanza sia nel tempo riconfermato dalla base.

Si intende curare i rapporti tra Fimmg e gli altri sindacati, ai fini di una collaborazione necessaria al rafforzamento della categoria medica nel dialogo con l’azienda, le istituzioni e favorire i rapporti tra il sindacato e cittadini per garantire la sopravvivenza di una sanità pubblica e universalistica.

Dal punto di vista operativo l’intenzione di Fimmg Rimini "è quella di investire per incentivare un uniformarsi delle procedure di lavoro per permettere una raccolta dei dati sanitari che giornalmente produciamo, con lo scopo di migliorare il servizio per i nostri pazienti e utile a rafforzare la nostra credibilità nella contrattazione con l’azienda e le istituzioni, sempre promuovendo un metodo di lavoro libero in cui il professionista convenzionato con il Ssn giunge in modo puntuale agli obiettivi concordati".

E’ quindi volontà del Consiglio diventare protagonisti attivi e responsabili nel cambiamento della medicina territoriale, sempre con prefissato il proposito di salvaguardare l’autonomia e il rapporto di fiducia con il paziente che è proprio del Medico di Medicina Generale.

Gli incarichi

Consiglieri: Cavalli Manuela, Crescentini Chiara, Fabbri Margherita, Grani Mascia, Grossi Giulia, Morolli Bianca Maria, Ripa Mirco. Probiviri: Papini Francesco, Pazzagli Giulia, Righi Paolo. Revisori dei conti: Chiuri Diana Anna Elisa, Gerboni Giorgio, Pivi Sonia. Revisore dei conti supplente: Bartoli Federica.

Il neo Consiglio Direttivo ha eletto all’unanimità il seguente Esecutivo Provinciale: Giulia Grossi, segretario Provinciale Generale Fimmg Rimini; Grani Mascia, vice segretario Vicario; Morolli Bianca Maria, vice segretario Amministrativo – Tesoriere, Crescentini Chiara vice segretario e responsabile comunicazione; Cavalli Manuela vice segretario e responsabile scienza e professione; Ripa Mirco vice segretario; Fabbri Margherita vice segretario; Raboni Luca responsabile organizzativo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I medici di famiglia rinnovano il Consiglio provinciale. "In prima fila nel futuro della medicina sul territorio"

RiminiToday è in caricamento