rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Mensa scolastica a Santarcangelo cambiano le modalità per disdire i pasti degli alunni

Le nuove procedure in vigore dal 3 ottobre. Martedì 27 settembre al Supercinema un incontro informativo aperto alle famiglie

Verranno illustrate nel corso di un incontro pubblico aperto alle famiglie che si terrà martedì 27 settembre al Supercinema (ore 18) le nuove procedure per disdire il pasto degli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia ed elementari, che entreranno in vigore da lunedì 3 ottobre. A partire da questa data, infatti, gli alunni verranno sempre considerati presenti a meno che il genitore non disdica la prenotazione dalla mensa scolastica tramite un sistema semplificato che utilizza sms oppure l’interfaccia web www.comunesantarcangelo.ecivis.it. L'Amministrazione comunale utilizza infatti un sistema informatizzato dei buoni pasto per il servizio mensa delle scuole materne ed elementari che prevede di scalare, da un conto elettronico prepagato, il costo dei singoli pasti consumati a scuola.

Per ogni famiglia viene individuato un solo intestatario a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa) che può essere ricaricato attraverso il codice identificativo, oppure tramite la tessera sanitaria dell'intestatario del conto elettronico stesso. I genitori possono così controllare in tempo reale la situazione del proprio conto elettronico collegandosi al sito www.comunesantarcangelo.ecivis.it, a cui accedere utilizzando le proprie credenziali (username e password). A tal proposito, le famiglie interessate riceveranno delle comunicazioni personalizzate che riassumono il funzionamento del sistema automatizzato di gestione della mensa e spiegano le nuove modalità per la disdetta del pasto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio scuola del Comune (lato scala A - piano primo,  tel. 0541/356.240 – 356.272 – aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12,30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica a Santarcangelo cambiano le modalità per disdire i pasti degli alunni

RiminiToday è in caricamento