rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano aderisce alla settimana antirazzismo

Fino al 23 marzo è in programma la settimana contro il razzismo indetta dall’ex Ministro per l’Integrazione in collaborazione con ANCI. Il Comune di Misano, Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità e Assessorato alla Pubblica Istruzione

Fino al 23 marzo è in programma la settimana contro il razzismo indetta dall’ex Ministro per l’Integrazione in collaborazione con ANCI. Il Comune di Misano, Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità e Assessorato alla Pubblica Istruzione, aderisce alla settimana antirazzismo.

A Misano venerdì 21 marzo è in programma una  giornata di festa, ma anche riflessione, dove saranno coinvolte l'intera cittadinanza, le scuole, le associazioni e le famiglie del territorio. L'obiettivo è quello di far emergere la volontà di dire no alle discriminazioni. “Aderire a questa iniziativa significa inviare un messaggio chiaro circa l'importanza di politiche d'integrazione, di tolleranza e accoglienza nei confronti di ogni persona” assicura l'assessore Livia Signorini.

Alle 14,30, al Cinema Teatro Astra, venerdì è in programma la proiezione del film 'The Help' di Tate Taylor (Usa, Emirati Arabi Uniti, India). L'ingresso è libero.

Il soggetto del film è tratto dal romanzo L'aiuto (2009) di Kathryn Stockett. Tra gli interpreti figurano Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain e Octavia Spencer. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali spicca il Premio Oscar ad Octavia Spencer come miglior attrice non protagonista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano aderisce alla settimana antirazzismo

RiminiToday è in caricamento