rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano Adriatico alza la sua Bandiera Blu per l'estate 2017

Oltre al vessillo che premia la qualità delle acque di balneazione anche la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino

Domenica scorsa in piazzale Roma il Sindaco Stefano Giannini insieme alle autorità cittadine e militari ha proceduto alla cerimonia di alzabandiera della bandiera blu delle spiagge d’Europa e della Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino assegnate rispettivamente dalle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) e dalla associazione dei pediatri italiani.

Per quanto riguarda la bandiera verde, si tratta di un ottimo risultato ottenuto per il terzo anno consecutivo e rappresenta uno stimolo a migliorare ulteriormente nell' accoglienza alle famiglie e ai piccoli ospiti che comunque in questo week end da tutto esaurito hanno dimostrato di apprezzare la politica turistica di Misano rivolta ai bambini e alle loro famiglie..

La Bandiera Blu invece è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 nno europeo dell’Ambiente che viene assegnato ogni anno in 49 paesi e che la città e la Marina di Portoverde si sono aggiudicati nuovamente anche nel 2017. In Emilia Romagna quest’anno sono state assegnate 6 Bandiere Blu. Per la provincia di Rimini sono state solo due le località ad ottenerla: insieme a Misano che si è aggiudicata l’ambizioso premio sia per il proprio territorio sia per la marina di Portoverde (unica in Emilia – Romagna), è stato il Comune di Bellaria – Igea Marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano Adriatico alza la sua Bandiera Blu per l'estate 2017

RiminiToday è in caricamento