rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano, il Comune chiarisce: "Nessuna discarica in spiaggia libera"

Non c'è alcuna discarica di materiale spiaggiato in alcuna spiaggia libera di Misano. Lo chiarisce l'amministrazione comunale replicando al Movimento 5 Stelle

Non c'è alcuna discarica di materiale spiaggiato in alcuna spiaggia libera di Misano. Lo chiarisce l'amministrazione comunale replicando al Movimento 5 Stelle. "Evidentemente - sottolinea il Comune - il Movimento ha scambiato per discarica abusiva la normale raccolta di pulizia che i bagnini fanno alla mattina nel tratto di arenile fra il Rio Agina e Riccione che viene ammucchiata sulla battigia in attesa che i mezzi di Hera passino a raccoglierla entro le 8,45".

Per quanto riguarda il tratto di zona fra il Rio Agina e Portoverde, ove i mezzi di Hera non possono passare a causa dei pennelli frangiflutto perpendicolari, il Comune spiega che "il sistema prevede che i bagnini recapitino il raccolto dello spiaggiato in quattro punti nei pressi del lungomare (recintati e ben occultati) ove Hera, sempre  nella prima mattinata, passa a raccogliere e pulire".

Viene inoltre sottolineato che al Comune non risultano "lamentele da parte di turisti. Per il prossimo anno, la miglioria che si potrebbe proporre sarebbe quella di prevedere il passaggio dei mezzi di Hera, nella spiaggia a Nord del Rio Agina, almeno 30 minuti prima rispetto all’attuale orario, in modo da recare meno disturbo con i mezzi opeartivi sulla battigia ai turisti presenti".

"I cittadini hanno chiamato i vigili - spiegano dal Movimento 5 Stelle - per il cattivo odore e per fermare il bagnino che continuava a portare il materiale raccolto sulla spiaggia libera". Il fatto in questione fa riferimento a venerdì scorso. "Inoltre lungo tutto il litorale sono stati piazzati i cumuli di alghe e sporcizia senza alcuna imposizione del divieto di balneazione, vista la situazione delle acque in quella zona", sottolineano dal Movimento 5 Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, il Comune chiarisce: "Nessuna discarica in spiaggia libera"

RiminiToday è in caricamento