rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano, al via i lavori di costruzione delle pensiline per autobus

Gli interventi previsti mirano a tutelare l’incolumità degli alunni e più ampiamente di tutti i cittadini che attendono o scendono dagli autobus del servizio di trasporto pubblico

Il Comune di Misano da una settimana ha avviato i lavori di messa in sicurezza di 6 fermate per autobus in diverse zone del territorio.
Gli interventi previsti mirano a tutelare l’incolumità degli alunni e più ampiamente di tutti i cittadini che attendono o scendono dagli autobus del servizio di trasporto pubblico. I cantieri interessano via Grotta in località Cà Meli, via Tavoleto nella frazione di Villaggio Argentina, e via Del Carro nella frazione di Belvedere.

Nel caso di via Del Carro (rispondendo anche al consigliere Zangari, in merito alla richiesta delle pensiline) si precisa che i lavori per la realizzazione dell’area di sosta per la fermata degli autobus, ma anche di attraversamenti pedonali protetti sono già in itinere e affidati alla Società Autostrade per l’Italia Spa. Non appena la Società terminerà i lavori il Comune provvederà a montare la pensilina. Sempre in via Del Carro, sarà realizzata un’altra fermata con pensilina di fronte alla zona residenziale di via Salvador Dalì.

In via Grotta si interverrà sulle piazzole già esistenti rendendole sicure, mentre in via Tavoleto è stato aperto un nuovo cantiere per la creazione di due nuove fermate che saranno istituite in prossimità della nuova rotatoria, per offrire un miglior servizio ai cittadini, agli studenti e a coloro che vorranno raggiungere le attività commerciali della frazione. I lavori in capo al Comune verranno terminati entro 15 giorni e richiederanno un impegno di spesa di 20mila euro circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, al via i lavori di costruzione delle pensiline per autobus

RiminiToday è in caricamento