rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano, entro settembre la fine dei lavori di ampliamento del polo scolastico

Iniziati un anno e mezzo fa, nel rispetto dei tempi, stanno per concludersi i lavori all'istituto. Con 1000 metri quadrati in più, già dall'inizio del nuovo anno scolastico 2012/2013, gli alunni di elementari e medie avranno a disposizione molti più spazi per le attività didattiche e i laboratori

A settembre il Comune di Misano consegnerà alle scuole elementari e medie inferiori del capoluogo, uno spazio di 1000 metri quadrati, per complessive 10 aule in più, utilizzabili per attività didattiche e laboratori. I lavori, partiti un anno e mezzo fa, si stanno per concludere secondo quanto programmato dalla stessa Amministrazione. I lavori strutturali sono terminati durante l'inverno scorso, mentre nell'ultimo periodo estivo (durante la chiusura delle due scuole) i tecnici e operai hanno lavorato in tempi celeri per ultimare le opere di collegamento e l'adeguamento della struttura esistente alla nuova ala realizzata.

Nell'ambito dei lavori di adeguamento sono stati realizzati anche il rinnovo dei locali adibiti alla mensa (che sarà insonorizzata), i controsoffitti, le nuove tinteggiature e il nuovo sistema di illuminazione. “L'obiettivo era di ultimare i lavori entro l'inizio dell'anno scolastico 2013-2014, era un impegno di legislatura, – dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Piccioni –  e stiamo lavorando alacremente per rispettarlo. Abbiamo inoltre colto l'occasione per fare delle migliorie all'edificio esistente concordate con la dirigenza scolastica”. Il costo complessivo dell'opera si aggira sui 1,5 milioni di euro, completamente sostenuto da fondi comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, entro settembre la fine dei lavori di ampliamento del polo scolastico

RiminiToday è in caricamento