rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano, i parcheggi della "zona mare" tornano a pagamento

Dal 1° maggio al 30 settembre su 4 parcheggi a ridosso del lungomare di Misano torna la sosta a pagamento prevista tutti i giorni dalle ore 8 alle 24. In totale sono oltre 700 i ‘posti blu’

Dal 1° maggio al 30 settembre su 4 parcheggi a ridosso del lungomare di Misano torna la sosta a pagamento prevista tutti i giorni dalle ore 8 alle 24. In totale sono oltre 700 i ‘posti blu’ compresi nei parcheggi di via Liguria (177 posti auto) e via D’Azeglio (165 posti) a Misano Mare, nel parcheggio del Sole a Misano Brasile (165 posti) e del Gabbiano di fronte all’ex Bobo 210). Per questa stagione sono rimaste invariate le tariffe su tutte le aree di sosta al costo di 80 centesimi di euro nei parcheggi Gabbiano, di via D’Azeglio, via Liguria e via Del Mare.

Prestando attenzione alle esigenze di coloro che necessitano di sostare solo per pochi minuti nelle aree a pagamento, sarà riproposta la sosta minima di mezzora a 40 centesimi di euro, mentre per coloro che intendano sostare tutta la giornata la tariffa giornaliera è di 4,5 euro. Presso l’Ufficio IAT di via dei Platani, 22 sarà possibile richiedere abbonamenti mensili di 65 euro o stagionali a 140 euro che daranno diritto alla sosta giornaliera in qualsiasi area di sosta a pagamento, ma non prevedono il posto auto riservato.

Per gli operatori del turismo e commerciali, saranno disponibili anche grattini con validità dalle ore 8,00 alle 24  che danno diritto a 4 ore di sosta a tariffa fissa di 2 euro; la pezzatura minima acquistabile è di 30 grattini per una spesa complessiva minima di 60 euro a fronte di 120 ore di sosta. Tutte le aree di sosta sono state risistemate ed alcune di queste anche ampliate; sono state chiuse le buche e rullati i parcheggi con fondo in stabilizzato. I parcheggi sono segnalati da cartellonistica verticale e da cordoli che delimitano gli stalli di sosta. Rimarranno a sosta gratuita i parcheggi di via Dante Alighieri, quelli posti di fronte alle Poste e di fianco alla Stazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, i parcheggi della "zona mare" tornano a pagamento

RiminiToday è in caricamento