rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano, in tanti alla passeggiata per immaginare il lungomare del futuro

L'iniziativa è partita con una breve presentazione a cui ha fatto seguito la passeggiata di ricognizione sul lungomare

Si sono presentanti tanti misanesi sabato mattina per partecipare alla passeggiata collettiva per immaginare il lungomare del futuro di Misano. L'iniziativa è partita con una breve presentazione a cui ha fatto seguito la passeggiata di ricognizione sul lungomare.

L’idea era quella di vedere e toccare con mano i punti di forza e di debolezza dell’area del lungomare con l’obiettivo di lanciare un progetto condiviso di rigenerazione degli spazi pubblici e degli edifici privati esistenti. La riqualificazione e la rigenerazione sono obiettivi ambiziosi e complessi da raggiungere, ma verso i quali nel medio e lungo termine è necessario muoversi con convinzione, come indica con chiarezza la nuova legge regionale sull’urbanistica.

"La passeggiata, creata nell’ambito del progetto partecipativo “Misano insieme rigeneriamo il lungomare”, è in linea con la strategia del nuovo piano urbanistico, in avanzata fase di elaborazione, tesa a fare di Misano un Comune accogliente, ospitale e sostenibile, sia ambientalmente che socialmente", informa l'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, in tanti alla passeggiata per immaginare il lungomare del futuro

RiminiToday è in caricamento