rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano, lo show nello show: non solo MotoGp, ma tanti eventi collaterali

Venerdì dopo la prima giornata di prove il popolo delle due ruote ha potuto fare un'altra abbuffata di motori, con il campionato italiano di Flat Track, con atleti da tutt'Italia

Lo show nello show. Misano è in fermento in questi giorni per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del Motomondiale. Mercoledì si è disputata al Misanino la tradizionale Spurtlèda58, con protagonisti tra gli altri le voci Sky della MotoGP, Guido Meda e Mauro Sanchini, e alcuni piloti, tra i quali un Mattia Pasini arrivato carico a busso per il round di casa dopo il podio di Silverstone. Tra gli ospiti anche il simpaticissimo giornalista Paolo Beltramo.

La sfida tra go kart è ststa organizzata all'ultimo: "Il giorno prima è stato fatto un giro di telefonate ed è stata fatta una serata tra amici che erano quelli che aveva Marco (Simoncelli, ndr) al tempo - spiega il Sanchio su Facebook -. Abbiamo fatto tutto tra noi senza poter organizzare un pubblico che richiede delle precise regole". Giovedì a Portoverde di Misano il maltempo non ha frenato una  serata dedicata al motomondiale con ospiti d'eccezione il giornalista Italo Cucci, l'ex iridato 125cc e team nanager Fausto Gresini e il pilota sammarinese Alex De Angelis. Ad ospitarli il Comitato di quartiere di Portoverde e il sindaco di Misano, Stefano Giannini.

Spurtlèda e tanto altro: gli eventi collaterali alla MotoGp (foto di Marzio Bondi)

Venerdì dopo la prima giornata di prove il popolo delle due ruote ha potuto fare un'altra abbuffata di motori, con il campionato italiano di Flat Track, con atleti da tutt'Italia. La manifestazione è stata arricchita anche da esibizioni di drifting, mentre i più piccoli hanno potuto cimentarsi in sella a delle mini enduro sotto la supervisione di istruttori della Federazione Italiana Motociclismo. Le animazioni a Misano proseguiranno anche sabato: all'Arena 58 ci sarà il "Riders Land Evolution Show" con lo spettacolo dei paracadutisti (ore 17) e le evoluzioni do Ape Car cross elaborate. Al termine della serata ci saranno i fuochi artificiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, lo show nello show: non solo MotoGp, ma tanti eventi collaterali

RiminiToday è in caricamento