rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Il Comune di Misano tira dritto sulla mini Imu: pagamento a giugno

La mini Imu a Misano potrà essere pagata unitamente alla scadenza Imu 2014 il 16 giugno, con unico passaggio quindi dal commercialista

Anche a Misano Adriatico il Comune tira dritto: il pagamento della mini Imu 2013 (imposta sulla prima casa) potrà essere effettuato senza sanzioni o interessi fino al 16 giugno, assieme alle scadenza Imu 2014. “Indipendentemente dall'opinione del Ministero dell'Economia circa l'inderogabilità della scadenza del 24 gennaio per il pagamento della mini Imu -osservano il sindaco Stefano Giannini e l'assessore Marco Ubaldini - il buon senso ci induce a ritenere che non si possa costringere i cittadini a sobbarcarsi qualche decina di euro di compenso del commercialista per pagare solo qualche euro di tassa, quale è per la maggior parte dei contribuenti il costo della mini Imu a Misano”.

Perciò la mini Imu a Misano potrà essere pagata unitamente alla scadenza Imu 2014 il 16 giugno, con unico passaggio quindi dal commercialista. “E' una facoltà che spetta ai Comuni. L'Anci la pensa come noi. Il Ministero dell'Economia  pensi a fare meno pasticci” conclude il sindaco Giannini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Misano tira dritto sulla mini Imu: pagamento a giugno

RiminiToday è in caricamento