Sfida in pedalò per i campioni della Superbike in attesa di scendere in pista

Ghiotta anteprima del Pirelli Riviera di Rimini Round in scena al Misano World Circuit dal 17 al 19 giugno

In attesa di prendere la velocità giusta in pista, si comincerà dai pedalò. Il Pirelli Riviera di Rimini Round del mondiale SBK nel prossimo weekend a Misano (dal 17 al 19 giugno), nella Motor Valley, per l’ottavo appuntamento di un campionato che al momento vede avanti Jonathan Rea, inseguito da Sykes con la seconda Kawasaki e dalle due Ducati di Davies e Giugliano. La tappa di Misano World Circuit è una delle più attese della stagione perché all’adrenalina della pista si aggiunge un ingrediente di passione per il mondo dei motori che abbraccia tutti i protagonisti del paddock sin dal giovedì. E proprio giovedì 16 giugno in mattinata, nel tratto di spiaggia libera di Misano Adriatico difronte a piazzale Roma, si terrà il consueto pre-event dedicato agli appassionati e ai media, organizzato da WSBK Dorna Group in collaborazione con il Comune di Misano, Misano World Circuit e Cooperativa Bagnini di Misano.

Dieci piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport si sfideranno in una gara di pedalò che partirà dalla spiaggia libera. Dalla riva si dirigeranno verso la boa in un circuito a bastone e dovranno rientrare verso la spiaggia, di corsa con l’obiettivo di raggiungere gli ombrelloni chiusi, trasformandosi per l’occasione in bagnini. Il tempo si fermerà nel momento in cui i riders apriranno l’ombrellone posto sulla battigia. Il tempo si ferma sul secondo arrivato dell’equipaggio. L’appuntamento è per giovedì 16 giugno, alle 11.00 con animazione e la partecipazione aperta al pubblico degli appassionati. Ad accogliere il pubblico e gli appassionati ci saranno davanti alla fontana di piazzale Roma, 7 delle moto protagoniste del mondiale Superbike, pronte a essere immortalate per selfie e foto ricordo. A seguire il trasferimento al paddock dove, sempre a ingresso libero, sarà possibile abbracciare tutti i protagonisti del week end che incontreranno i fan per la sessione autografi, le conferenze stampa e un programma di intrattenimento che introdurrà al programma sportivo al via da venerdì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per i lettori di RiminiToday è stata riservata una ghiotta opportunità: biglietti super scontati per assistere al round Superbike World Championship di domenica 19 giugno con i biglietti del settore Circolare Tribune + Prato a un prezzo eccezionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriache fradicie al party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amichetto

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento