rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Morciano cura la chioma di 120 piante

L'assessorato al Decoro Urbano del Comune di Morciano ha dato il via alle operazioni di potatura di oltre 120 piante del centro urbano

L’assessorato al Decoro Urbano del Comune di Morciano ha dato il via alle operazioni di potatura di oltre 120 piante del centro urbano. Dopo i lavori di sistemazione e tutela del verde cittadino avviati lo scorso anno in via Marconi, via Bucci e via Forlani, quest’anno è stato dato incarico a una ditta specializzata di potare tutte le magnolie piantumate in via Roma ed i tigli di via XXV luglio e piazza Risorgimento.

Gli operai si prenderanno cura del patrimonio arboreo cittadino rimuovendo circa un terzo delle ramaglie per dare all’arbusto una forma ordinata, favorendo inoltre lo sviluppo compatto della vegetazione. Verranno eliminati i rami deboli, secchi o colpiti da malattie riducendo la densità ed ampiezza delle chiome che possono offrire resistenza a vento, temporali e nevicate, aumentando i rischi di rottura, così come l'occultamento di illuminazione o segnaletica verticale.


Le operazioni, per le quali sono stati stanziati 6.000 euro, sono già state avviate e procedono nel pieno rispetto della viabilità e della fruizione di marciapiedi e posti auto. I lavori si concluderanno in tempi rapidissimi, si stima infatti che si potranno chiudere già entro la prossima settimana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morciano cura la chioma di 120 piante

RiminiToday è in caricamento