Misano, nel weekend della MotoGp shopping serale

Il Comune di Misano con un'ordinanza straordinaria obbliga dal 14 al 16 di settembre l'apertura straordinaria di tutte le attività economico-commerciali e delle strutture di ricezione turistica

Il Comune di Misano con un'ordinanza straordinaria obbliga dal 14 al 16 di settembre l’apertura straordinaria di tutte le attività economico-commerciali e delle strutture di ricezione turistica comprese tra la Statale Adriatica ed il mare. Le vetrine dei negozi, dei pubblici esercizi, delle strutture ricettive dovranno esser illuminate, mentre sarà vietato montare le paratie alle vetrate nella zona a mare dal confine con Riccione fino a Portoverde.

La violazione comporterà l'applicazione della sanzione da 100 a 600 euro. Eventuali situazioni eccezionali, adeguatamente motivate, dovranno essere formalizzate e vagliate dal Comune che provvederà a dare idonee disposizioni per il decoro urbano. Il provvedimento è stato preso affinchè durante il Gran Premio Aperol della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il prossimo fine settimana al Misano World Circuit – Marco Simoncelli, la cittadina possa rispondere efficacemente alle richieste e alle esigenze di decine di migliaia di turisti italiani e stranieri e appassionati di moto che si riverseranno a Misano per l’occasione.

Non solo, per migliorare la ricettività e stimolare il mercato locale il Comune ha organizzato manifestazioni di intrattenimento nel corso della settimana che precede le gare per animare la zona turistica anche in un periodo di bassa stagione creando così  interesse pubblico. Ai commercianti (bar, ristoranti, pizzerie), ai proprietari dei locali di pubblico intrattenimento e svago (sale gioco, discoteche ecc) nonché ai titolari di degli stabilimenti balneari, delle strutture ricettive e degli esercenti delle attività commerciali viene così chiesto di restare aperti al pubblico per tutelare il decoro e l’immagine della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

  • Banda del bancomat in azione, malviventi messi in fuga dai carabinieri

Torna su
RiminiToday è in caricamento