rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano, nel weekend della MotoGp shopping serale

Il Comune di Misano con un'ordinanza straordinaria obbliga dal 14 al 16 di settembre l'apertura straordinaria di tutte le attività economico-commerciali e delle strutture di ricezione turistica

Il Comune di Misano con un'ordinanza straordinaria obbliga dal 14 al 16 di settembre l’apertura straordinaria di tutte le attività economico-commerciali e delle strutture di ricezione turistica comprese tra la Statale Adriatica ed il mare. Le vetrine dei negozi, dei pubblici esercizi, delle strutture ricettive dovranno esser illuminate, mentre sarà vietato montare le paratie alle vetrate nella zona a mare dal confine con Riccione fino a Portoverde.

La violazione comporterà l'applicazione della sanzione da 100 a 600 euro. Eventuali situazioni eccezionali, adeguatamente motivate, dovranno essere formalizzate e vagliate dal Comune che provvederà a dare idonee disposizioni per il decoro urbano. Il provvedimento è stato preso affinchè durante il Gran Premio Aperol della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il prossimo fine settimana al Misano World Circuit – Marco Simoncelli, la cittadina possa rispondere efficacemente alle richieste e alle esigenze di decine di migliaia di turisti italiani e stranieri e appassionati di moto che si riverseranno a Misano per l’occasione.

Non solo, per migliorare la ricettività e stimolare il mercato locale il Comune ha organizzato manifestazioni di intrattenimento nel corso della settimana che precede le gare per animare la zona turistica anche in un periodo di bassa stagione creando così  interesse pubblico. Ai commercianti (bar, ristoranti, pizzerie), ai proprietari dei locali di pubblico intrattenimento e svago (sale gioco, discoteche ecc) nonché ai titolari di degli stabilimenti balneari, delle strutture ricettive e degli esercenti delle attività commerciali viene così chiesto di restare aperti al pubblico per tutelare il decoro e l’immagine della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, nel weekend della MotoGp shopping serale

RiminiToday è in caricamento