rotate-mobile
Cronaca

Motomondiale a Misano fino al 2020, il Comune approva la convenzione

Il matrimonio tra la riviera romagnola e il Motomondiale è destinato a proseguire. Giovedì sera a Rimini è stato approvato dal Consiglio Comunale

Il matrimonio tra la riviera romagnola e il Motomondiale è destinato a proseguire. Giovedì sera a Rimini è stato approvato dal Consiglio Comunale con 24 voti favorevoli e 3 astenuti il rinnovo della convenzione  per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, prova del Motomondiale organizzata al Misano World Circuit e che era in scadenza nel 2016. La convenzione prevede il rinnovo fino all’anno 2020, con possibilità di recesso senza penali né oneri a partire dal 2019.

Secondo punto all’ordine del giorno ieri sera la delibera sulla costituzione di associazione temporanea Flag “Costa dell’Emilia Romagna” per partecipare alla selezione delle strategie di sviluppo locale nel settore della pesca e dell'acquacoltura e per la realizzazione del relativo piano di azione, in attuazione del programma operativo a valere sul fondo europeo per gli affari marittimi e per la pesca. La delibera è stata votata favorevolmente da 23 consiglieri, 5 gli astenuti. A seguire il consiglio ha discusso le mozioni presentate dai consiglieri Carlo Rufo Spina e Matteo Zoccarato, sui temi della sicurezza e legalità e sul bando regionale per il superamento dei campi nomadi. Entrambe le mozioni sono state respinte con 20 voti contrari e 11 favorevoli (nessun astenuto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale a Misano fino al 2020, il Comune approva la convenzione

RiminiToday è in caricamento