rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Motomondiale a Misano, si rafforza la raccolta differenziata. Anche una "Sorgente Urbana" per i tifosi

Squadre e operatori di Hera saranno al lavoro nei pressi dell’autodromo in fascia oraria notturna

Si rafforza la raccolta differenziata in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Da venerdì a domenica mezzi e squadre speciali di Hera saranno al lavoro per garantire pulizia e decoro su tutto il territorio coinvolto dalla manifestazione. Solo nell’area del circuito, sono stati posizionati oltre 640 contenitori per la raccolta di carta, plastica, vetro e rifiuto indifferenziato per i quali sono stati programmati due turni giornalieri di svuotamento: al mattino a partire dalle 5 e dalle 18 per la fascia serale. Per ridurre la produzione di volumi è stata installata anche una “Sorgente Urbana” nell’area prato (zona pista kart), che erogherà gratuitamente per tutto il week end acqua potabile naturale e frizzante.  

Spazzamento

Turni straordinari anche per quanto riguarda lo spazzamento. Squadre e operatori di Hera saranno al lavoro nei pressi dell’autodromo in fascia oraria notturna, per garantire un servizio ottimale senza ostacolare il flusso e deflusso giornaliero di auto e mezzi diretti al Misano World Circuit.

Stazione Ecologica

Variazioni anche nell’apertura della Stazione Ecologica, in Via Larga (loc. Santa Monica). A causa dell’interdizione delle strade di accesso, il Centro resterà chiuso nelle giornate venerdì e sabato. Hera ha provveduto a informare i cittadini con appositi avvisi affissi nel Centro di Raccolta già da alcuni giorni. I consueti orari di apertura al pubblico saranno ripristinati a partire da lunedì. Per qualsiasi informazione, i Clienti possono rivolgersi al numero verde 800.999.500 (gratuito da fisso e cellulare) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, ed il sabato dalle 8 alle 18. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale a Misano, si rafforza la raccolta differenziata. Anche una "Sorgente Urbana" per i tifosi

RiminiToday è in caricamento