rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

MotpGp, uno straordinario successo di pubblico. La felicità del sindaco di Misano

Stefano Giannini: 'voglio esternare il mio plauso alla città di Misano e ai suoi residenti perché ho potuto notare la disponibilità di ogni cittadino semplicemente per dovere civico e per condividere un evento che ha lanciato la città a livello mondiale'

In merito al Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini che si è appena concluso, il sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini ha voluto fare il bilancio di un fine settimana da tutto esaurito che ha portato in Riviera oltre 200mila persone. “Abbiamo tutti noi ancora davanti agli occhi, la marea di gente che in questo week end ha letteralmente invaso la città e il circuito 'Marco Simoncelli' - ha commentato il primo cittadino. - Il risultato sportivo è incredibile e oltre 150mila paganti in tre giorni, è un traguardo di immenso valore e ancora difficilmente percepibile per tutti me compreso. Se a questo poi ci aggiungiamo che, solo domenica, sono arrivate 92.000 persone contro le 88.000 circa che un anno fa avevamo avuto in un week end, il dado è tratto. Si tratta di un dato che premia prima di tutto la Presidenza, il magamement e lo staff tutto del Misano World Circuit unitamente al lavoro incessante e preciso degli altri due promotori, Repubblica di San Marino e Provincia di Rimini ma anche se mi è permesso di tutto un sistema che mai come quest’anno ha guardato nella medesima direzione alla ricerca di un successo che premiasse non il singolo ma il gruppo". 

"Proprio per tale motivo - prosegue Giannini - vorrei esternare il mio plauso alla città di Misano e ai suoi residenti perché ho potuto notare la disponibilità di ogni cittadino semplicemente per dovere civico e per condividere un evento che ha lanciato la città a livello mondiale. Un volontariato spontaneo che ha unito con in fil rouge, il circuito al centro città, dove sono andati in scena gli eventi del Misano World Week End in Arena58 organizzati da Misano Eventi. Da venerdì a domenica si è registrato un flusso incessante di pubblico (oltre 10mila persone) con gli spettacoli di freestyle delle star internazionali dei Daboot, i campionati italiani di Flat Track, le gare di Ape Proto Evolution accompagnate dalla ristorazione dei Comitati di Misano Monte e Misano Argentina.  #impossibilenonesserci l’hastag usato per promuovere il GP, profetico per ciò che poi è avvenuto alla fine, scherzando si è tramutato in un … possibile esserci".

"E’ chiaro che tutto ciò si è poi ribaltato anche sul traffico all’uscita dal circuito - conclude il sindaco. - Posso affermare però che il piano della viabilità coordinato dalla Prefettura e che ha visto la presenza dei Comandi della Polizia Municipale di Misano e Riccione ma anche di Cattolica, Rimini e Bellaria e la Polizia Stradale, ha funzionato. Naturalmente abbiamo dovuto fare i conti con il sistema viabilità che abbiamo in carico ma anche con le tantissime persone che sono venute a Misano solo per curiosità senza recarsi in circuito.  Il gruppo interforze ha continuato a smistare il traffico seguendo il piano condiviso ben oltre alle ore 20 quando i flussi sono iniziati a scorrere normalmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotpGp, uno straordinario successo di pubblico. La felicità del sindaco di Misano

RiminiToday è in caricamento