rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Movimento per l’Autonomia della Romagna, domenica un incontro a Bellaria

Domenica a Bellaria-Igea Marina, sul porto canale (lato Igea) a pochi passi dalla spiaggia, il Movimento per l’Autonomia della Romagna organizza un incontro conviviale

Domenica a Bellaria-Igea Marina, sul porto canale (lato Igea) a pochi passi dalla spiaggia, il Movimento per l’Autonomia della Romagna organizza un incontro conviviale. Si potrà gustare a partire dalle 12.00 e fino alle 14.00 del freschissimo pesce pescato e cucinato dagli amici pescatori. Il tutto, come da tradizione, sarà annaffiato da buon vino e non mancherà la musica ad allietare l’evento.

Il Movimento per l'Autonomia della Romagna, viene spiegato in una nota, "intende, anche con iniziative esclusivamente conviviali come questa, avvicinarsi ai cittadini e riproporre il tema della autonomia della Romagna, per liberare il territorio romagnolo dal giogo opprimente di Bologna e rilanciare lo sviluppo in una terra troppo a lungo considerata una sorta di colonia".

Concludono gli esponenti del Mar: "Gradualmente la Romagna sta prendendo atto che laddove si presenta unita può contare di più e già si possono contare iniziative volte ad unire associazioni, enti, sindacati, sotto il nome di Romagna. In un’ottica di riorganizzazione della architettura istituzionale dello Stato italiano, ognuno oramai si rende conto che vi sono troppi livelli amministrativi di primo grado (Stato, Regioni, Province, Comuni), che alimentano una eccessiva burocrazia e rallentano l’economia e il lavoro: l’abolizione delle Province e la revisione delle funzioni delle Regioni, potrebbero invece azzerare i conflitti di competenze con lo Stato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento per l’Autonomia della Romagna, domenica un incontro a Bellaria

RiminiToday è in caricamento