rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, dalle multe ben 700mila euro per la manutenzione delle strade

Le altre risorse saranno concentrate per la manutenzione di veicoli e attrezzature, assistenza e previdenza per il personale e l’educazione stradale.

La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi le finalità a cui destinare il 50% dei proventi delle sanzioni amministrative per le violazioni delle norme del Codice della Strada. Su una previsione di entrata pari a 1.400.000 euro nel 2015, 700mila euro saranno destinati a varie voci con netta prevalenza per la manutenzione, ammodernamento e potenziamento della segnaletica stradale per circa 200mila euro. Le altre risorse saranno concentrate per la manutenzione di veicoli e attrezzature, assistenza e previdenza per il personale e l’educazione stradale.

“Con questa delibera – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Luciano Tirincanti – destiniamo, come previsto dalla normativa, la metà dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative, alla segnaletica stradale, alle attività di controllo e ad altre finalità legate a migliorare la sicurezza sulle strade del territorio comunale. Il potenziamento della sicurezza con la messa a norma della segnaletica e delle attività di controllo,anche in orario notturno sulle nostre strade, rappresenta un linea che intendiamo seguire con forza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, dalle multe ben 700mila euro per la manutenzione delle strade

RiminiToday è in caricamento