rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Verucchio

Municipio di Verucchio covid free, secondo giro di tamponi negativi per i dipendenti

Il sindaco: "Fra due settimane test sierologici e a gennaio valuteremo se ripetere l'iniziativa". Chiusura degli uffici comunali per il ponte dell'Immacolata

Un municipio Covid-free. Zero positività sulla quarantina di tamponi antigienici rapidi effettuati giovedì pomeriggio sul personale e gli amministratori del Comune di Verucchio. Si tratta del secondo dei tre screening per cui la giunta ha deliberato una variazione di bilancio ad hoc, screening che ha visto il primo “giro” di tamponi a metà novembre e sarà completato da un test sierologico di gruppo a ridosso delle festività natalizie.

“In un panorama generale che richiede grande attenzione e senso di responsabilità, abbiamo voluto intraprendere un’iniziativa ad assoluta tutela dei nostri dipendenti e dei cittadini che fruiscono su appuntamento dei nostri uffici - afferma il sindaco Stefania Sabba - Il municipio è organizzato da tempo secondo tutte le direttive sanitarie, con gel igienizzanti agli accessi alle varie aree, percorsi di distanziamento e quant’altro. Con questo screening intendiamo chiudere il cerchio per un luogo di lavoro Covid free".

Prosegue il primo cittadino: 2Abbiamo affidato l’incarico a Nuova Ricerca Clinica per tre esami di gruppo, che hanno trovato l’adesione del 100% del nostro personale e abbiamo esteso anche alla giunta, considerato che gli assessori frequentano il Comune quotidianamente. I tamponi rapidi antigienici sono stati eseguiti direttamente in municipio e in caso di positività sarebbero stati seguiti immediatamente da quelli molecolari. Fra una quindicina di giorni sarà la volta dei test sierologici e a gennaio, anche in baso all’andamento dei contagi e delle positività, vedremo se ripetere l’iniziativa".

Chiusura degli uffici comunali

Lunedì 7 dicembre, in occasione del ponte per la festività dell’Immacolata, gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico.
Come di consueto, saranno garantiti i servizi di reperibilità della Polizia locale chiamando il numero 0541-624361 dalle ore 8 alle ore 12. I servizi comunali riprenderanno il regolare orario d’apertura a partire da mercoledì 9 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio di Verucchio covid free, secondo giro di tamponi negativi per i dipendenti

RiminiToday è in caricamento