rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, il Credito Sportivo concede al Comune un mutuo a tasso zero per l’Annika Brandi

“Questa possibilità di finanziamento agevolato è per noi davvero molto utile”, ha assicurato l’assessore alle Opere Pubbliche, Roberto Cesarini, “ che ci permette di dare finalmente una risposta concreta a una scuola che aspetta il completamento dei lavori da tanti anni”

L’Istituto per il Credito Sportivo ha concesso al Comune di Riccione il contributo in conto interessi su un mutuo quindicennale di 150mila euro destinato alla ristrutturazione edilizia, con il superamento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti, della palestra della scuola “Annika Brandi”. Il contributo in conto interessi  si avvale del fondo dei mutui agevolati che l’Istituto di Credito sportivo destina alla realizzazione o al completamento di spazi o impianti sportivi scolastici.

“Il Comune di Riccione – ha affermato l’assessore allo Sport Carlo Conti - procederà nei prossimi giorni a formalizzare all’ICS la documentazione per la concessione del  relativo mutuo, a tasso zero, sul quale opererà l’assegnazione del contributo a totale copertura degli interessi”.

“Questa possibilità di finanziamento agevolato è per noi davvero molto utile”, ha assicurato l’assessore alle Opere Pubbliche, Roberto Cesarini, “ che ci permette di dare finalmente una risposta concreta a una scuola che aspetta il completamento dei lavori da tanti anni”. Gli studenti“, conclude l’Assessore Cesarini “devono poter vivere in un ambiente accogliente, sicuro e piacevole. Per questo è importante che il Comune investa nelle scuole, è qui che cresce il futuro della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, il Credito Sportivo concede al Comune un mutuo a tasso zero per l’Annika Brandi

RiminiToday è in caricamento