rotate-mobile
Cronaca

Nasce a Viserba il 18esimo gruppo Ci.vi.vo: si prenderà cura del parco

Si allarga la grande famiglia dei Ci.vi.vo nel territorio riminese. Sabato infatti debutta ufficialmente un nuovo gruppo di volontari, il Civivo parco Marcovaldo - Viserba

Si allarga la grande famiglia dei Ci.vi.vo nel territorio riminese. Sabato infatti debutta ufficialmente un nuovo gruppo di volontari, il Civivo parco Marcovaldo – Viserba, che ha come obiettivo quello di prendersi cura delle aree del Parco Marcovaldo in via Turchetta e delle zone circostanti.

“Si tratta del 18esimo gruppo Ci.vi.vo che si costituisce sul territorio – commenta l’assessore ai rapporti col territorio Nadia Rossi – e altri nove si stanno definendo. Questo conferma il valore del progetto e il fatto che abbia ottenuto questo ottimo riscontro è la dimostrazione della voglia dei riminesi di essere partecipi della vita cittadina e della volontà di prendersi cura della propria città”.

Il neonato gruppo Ci.vi.vo parco Marcovaldo – Viserba si occuperà di pulire e curare il Parco, che è stato di recente riqualificato dall’Amministrazione Comunale, proprio in sinergia con i cittadini dell’area, diventando da subito un importante luogo di aggregazione per le famiglie. I volontari si adopereranno in interventi di piccola manutenzione, controllando anche l’area intorno ai giochi per bambini. Potranno inoltre effettuare altri piccoli interventi di carattere non professionale, purché concordati con i referenti dell'Amministrazione Comunale e di Anthea s.r.l, Società Affidataria della manutenzione del verde pubblico del Comune di Rimini. Il gruppo inoltre si farà promotore di momenti di festa, socializzazione e incontro dedicati agli abitanti di Viserba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Viserba il 18esimo gruppo Ci.vi.vo: si prenderà cura del parco

RiminiToday è in caricamento