rotate-mobile
Cronaca Rivazzurra / Via Nicolò Tommaseo

Nascondevano tra gli alberi di Parco Pertini la merce contraffatta

Erano nascosti sugli alberi di Parco Pertini, nel Ghetto Turco, i borsoni di merce contraffatta rinvenuta nella prima mattinata di oggi dagli agenti della Polizia municipale in servizio contro l’abusivismo commerciale

Erano nascosti sugli alberi di Parco Pertini, nel Ghetto Turco, i borsoni di merce contraffatta rinvenuta nella prima mattinata di oggi dagli agenti della Polizia municipale in servizio contro l’abusivismo commerciale. Sugli alberi del parco, nascosti tra i rami, gli agenti hanno rinvenuto 450 oggetti di merce contraffatta tra borse da donna, occhiali e cinture e un centinaio di etichette pronte per essere apposte sulle borse.

Dopo la bonifica dell’area con la rimozione di diversi rifiuti, l’attività degli agenti si è spostata nella zona mare dove è stato sottoposto a sequestro un altro autoveicolo utilizzato come deposito da vari ambulanti. Al suo interno gli agenti hanno rinvenuto e confiscato 75 cinture e 55 borse. Rinvenuto anche un catalogo tascabile con le indicazioni dei vari modelli contraffatti. Il veicolo verrà proposto all’Autorità giudiziaria per la confisca.
 
A contrasto della prostituzione e della vendita di alcol, invece, si è concentrata l’azione della Polizia municipale nella notte tra sabato e domenica.
Per il reato di atti osceni in luogo pubblico sono state deferite all’Autorità giudiziaria due prostitute e i realtivi due clienti con cui sono state sorprese a consumare rapporti sessuali all'interno di veicoli in aree pubbliche adiacenti ad abitazioni private.
Ad altri sei clienti è stato contestato l’aver contrattato prestazioni sessuali a pagamento su strada in violazione dell’articolo 32 del Regolamento di Polizia urbana che prevede per ogni singola violazione una sanzione di mille euro, mentre a una prostituta è stata contesta la violazione del comma 2 dello stesso articolo, per essere stata sorpresa su strada con abiti succinti e mostrando nudità.
Un pub e una gastronomia sono stati invece sanzionati dagli agenti di Pm per la vendita di alcolici in orario vietato. 6666 euro la sanzione per il pub e altrettanti alla gastronomia a cui si è aggiunta una sanzione di 1032 euro per vendita in bottiglie di vetro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano tra gli alberi di Parco Pertini la merce contraffatta

RiminiToday è in caricamento