rotate-mobile
Cronaca

700mila luci per il Natale di Rimini: atmosfera di festa anche a Marina Lido

Con il sostegno di Confcommercio, la strada verrà abbellita da luminarie che renderanno più piacevole lo shopping e la frequentazione dei locali fino ai primi giorni di gennaio

Rimini si prepara a vivere il Natale. Saranno 700mila le lampadine che illumineranno oltre 45 chilometri di strade e piazze cittadine, mentre due alberi di Natale, addobbati e illuminati, allieteranno poi il centro, in piazza Tre Martiri e in piazza Cavour, dove saranno posizionati anche 15 lampadari luminosi. Quest’anno si illuminerà per la prima volta un’importante area commerciale di Rimini, grazie all’iniziativa promossa dagli esercenti del tratto di Viale Regina Elena compreso tra Piazzale Tripoli e Pizza Pascoli.

Con il sostegno di Confcommercio, la strada verrà abbellita da luminarie che renderanno più piacevole lo shopping e la frequentazione dei locali fino ai primi giorni di gennaio. "L’adesione dei negozi, dei pubblici esercizi, degli hotel e delle banche è stata alta - informa l'associazione di categoria -. Alcune attività hanno contributo anche se chiuse, perché gli imprenditori sono consapevoli dell’importanza di queste iniziative per la vitalità e l’attrattività dell’area. L’auspicio è che sempre meno vetrine rimangano spente e che le luminarie del Natale rappresentino solo la prima di un calendario di iniziative che si succederanno nel proseguo dell’anno".

Tra i promotori c’è Michela Orlandi del Ristorante Pizzeria Giusti: “Siamo molto contenti del risultato ottenuto. Le luminarie immergeranno la via, le nostre attività, clienti e passanti nell’atmosfera natalizia e contribuiranno a rendere più sicura e decorosa la via che altrimenti, anche sotto le festività natalizie, sarebbe rimasta buia. Speriamo che il Comune partecipi con un contributo per alleggerire il peso dell’iniziativa per noi commercianti e che, nell’immediato futuro, anche questa area commerciale di Rimini venga riqualificata, attraverso la dotazione dei nuovi lampioni e il rifacimento dei marciapiedi”.

Anche Walter Principi del Charlie Brown ha partecipato attivamente alla realizzazione delle luminarie “Siamo molto soddisfatti. L’organizzazione di questa iniziativa ha avuto risvolti inattesi, è stata un’occasione per incontrare gli altri commercianti, conoscersi, scambiarsi punti di vista su temi di interesse per le nostre realtà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

700mila luci per il Natale di Rimini: atmosfera di festa anche a Marina Lido

RiminiToday è in caricamento