rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Naufragio della "Costa Concordia", tra i dispersi due riminesi

Ci sono anche due romagnoli tra i dispersi del naufragio della "Costa Concordia", la nave crociera che ci è incagliata venerdì sera all'isola del Giglio

Ci sono anche due romagnoli tra i dispersi del naufragio della “Costa Concordia”, la nave crociera che ci è incagliata venerdì sera all’isola del Giglio. Si tratta di un William Arlotti, 36 anni, e della figlia di 5, Daiana, residenti a Villa Verucchio. Con loro c’era anche una ragazza, Michela Maroncelli, che è riuscita a mettersi in contatto con i familiari. Durante l’evacuazione, la giovane donna sarebbe stata separata dal compagno e dalla bambina al momento di salire sulle scialuppe.

Il naufragio della “Costa Concordia” © TM News Infophoto

La madre e la cugina dell'uomo sono sul luogo del naufragio, in contatto con le autorità e la Costa Crociere. A quanto si è preso non è facile individuare dove potessero trovarsi il riminese e la figlia al momento dell'incidente. Ma non è escluso che nel caos dell'evacuazione possano essere finiti nella parte dello scafo attualmente maggiormente inclinata. Michela è tornata a casa domenica mattina. A prenderla è andata  suo padre, Agostino, consigliere comunale della Lista Civica a Villa Verucchio.

Cinque, due turisti francesi, Francis Serve e Jean-Pierre Micheaud, e un marinaio peruviano, Thomas Alberto Costiglia, e due anziani da identificare, sono i morti finora accertati. All'appello mancherebbero 9 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. La Procura di Grosseto ha confermato le accuse di omicidio plurimo colposo, naufragio, abbandono della nave per il comandante Francesco Schettino, che rischia fino a 15 anni. Per gli sviluppi dell'inchiesta sono attesi le tracce dalla "scatola nera" della nave, già rinvenuta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio della "Costa Concordia", tra i dispersi due riminesi

RiminiToday è in caricamento