rotate-mobile
Cronaca

Meteo, si attende un'intensificazione delle nevicate

Il nucleo di aria fredda giunto dal Baltico ha fatto il suo ingresso nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì, portando con sé neve e vento forte. Le precipitazioni sono state più abbondanti sul settore centro-occidentale

Il nucleo di aria fredda giunto dal Baltico ha fatto il suo ingresso nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì sull’Emilia Romagna, portando con sé neve e vento forte. Le precipitazioni sono state più abbondanti sul settore centro-occidentale della regione e sui rilievi romagnoli, dove in poche ore sono già caduti tra i 30 ed i 40 centimetri di neve come ci segnalano sulla pagina di RomagnaOggi.it di Facebook i nostri lettori. Non si segnalano particolari problemi alla circolazione sulla viabilità principale. Nelle prossime ore è previsto un peggioramento.

L’aria gelida formerà un vortice depressionario sul medio Tirreno che piloterà sulla nostra regione sistemi nuvolosi. Ed ecco che dalla tarda serata di venerdì tornerà a cadere copiosamente la neve sulla Romagna e il Bolognese. Nelle città il manto bianco potrebbe superare i 30 centimetri, mentre sull’entroterra sono attesi cumuli di circa un metro. Un miglioramento è atteso per domenica. Poi, con il rasserenamento del cielo, temperature in picchiata nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si attende un'intensificazione delle nevicate

RiminiToday è in caricamento