rotate-mobile
Cronaca

Neve, l'impegno dei volontari dell'Associazione "Arcione"

I volontari dell'Associazione di protezione civile "Arcione" di Riccione sono intervenuti tre volte lunedì mattina (a San Lorenzo, in zona Alba, in via Ortona a Villa Alta) per portare assistenza a persone sole

I volontari dell'Associazione di protezione civile "Arcione" di Riccione - una trentina quelli impegnati in questi giorni nella gestione dell'emergenza neve - sono intervenuti tre volte lunedì mattina (a San Lorenzo, in zona Alba, in via Ortona a Villa Alta) per portare assistenza a persone sole e bisognose di aiuto. Una mano per spalare un cortile interno e un vialetto di accesso ad una persona in carrozzella, un aiuto per la spesa, una semplice voce di controllo in casa di persone anziane e sole, su segnalazione dei vicini.

Basta poco per rendersi utili e togliere dalla difficoltá persone sole o non in grado di muoversi con disinvoltura. Il servizio di assistenza viene svolto su segnalazione diretta al Comando della Polizia municipale, che valuta l'effettiva necessitá e l'urgenza della chiamata e la gira al responsabile di turno dei volontari in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, l'impegno dei volontari dell'Associazione "Arcione"

RiminiToday è in caricamento