rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Neve, martedì scuole chiuse anche a Riccione e Misano

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha firmato lunedì la nuova ordinanza contingibile e urgente che dispone un'altra giornata di chiusura di tutte le scuole

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha firmato lunedì la nuova ordinanza contingibile e urgente che dispone un’altra giornata di chiusura di tutte le scuole. A giustificare il nuovo provvedimento il “perdurare delle avverse condizioni atmosferiche e la previsione di ulteriore abbassamento delle temperature, con conseguenti gelate che potrebbero determinare pericolo alla circolazione stradale e gravi difficoltà nell’erogazione dei servizi pubblici essenziali”.

La situazione della viabilità cittadina è agevole e viene mantenuta sotto stretto controllo con passaggi continui da parte delle autolame e degli spargisale, sia sulla viabilità maggiore (Statale 16, via Veneto, via Berlinguer, via Puglie, strada litoranea, via Da Verazzano, via Marsala ecc) che sulla viabilità mediana. I passaggi continui sono giustificati dalla necessità di impedire la formazione di lastre di ghiaccio, poi difficili da rimuovere.

Le previsioni però non giustificano alcun abbassamento della guardia. Anzi, impongono un atteggiamento di lungo periodo, dove sarà necessario dosare le forze e allungare il passo. Particolarmente importante, quindi, anche nei prossimi giorni, la collaborazione di ogni singolo cittadino o frontista nel mantenere sempre puliti e sgombri i marciapiedi davanti le proprie abitazioni, i vialetti di accesso, le rampe e gli scivoli che danno sulla pubblica via. Per ogni segnalazione di difficoltà o pericolo: Comando Polizia Municipale tel 0541 649444.

SCUOLE CHIUSE ANCHE A MISANO - Chiuse martedì anche tutte le scuole presenti a Misano Adriatico.Anche il Centro Giovani 'Il Messicano' fermerà le attività ludico-educative in programma sino a Giovedì, giorno in cui, compatibilmente con le condizioni di sicurezza delle strade dovrebbe riaprire i battenti. Per ogni informazione inerente l'emergenza neve sono sempre attivi i numeri degli Uffici  Comunali al 0541 618411 e della Polizia Municipale al 0541 618423.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, martedì scuole chiuse anche a Riccione e Misano

RiminiToday è in caricamento