rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Neve, 15 lame in azione nel pomeriggio. Aeroporto aperto

E' stata la zona collinare a nord del territorio comunale, quella di San Paolo, Montececo, Covignano, ad essere maggiormente colpita dalla recrudescenza della precipitazione nevosa che dalle prime ore del pomeriggio di oggi ha colpito Rimini

E’ stata la zona collinare a nord del territorio comunale, quella di San Paolo, Montececo, Covignano, ad essere maggiormente colpita dalla recrudescenza della precipitazione nevosa che dalle prime ore del pomeriggio di oggi ha colpito Rimini. L'aeroporto resta aperto, sebbene con notevoli ritardi su arrivi e partenze.

In città la precipitazione che da pioggia si è trasformata in neve anche sulla costa e nel centro città, attenuando i risultati del lavoro che dal pomeriggio di ieri i 40 mezzi antineve coordinati d’Anthea hanno effettuato su tutto il territorio comunale e, nella mattinata, sui plessi scolastici che ospitano i seggi elettorali per le votazioni di domenica.

In base all'aggiornamento delle ore 18 sono 10 i mezzi dotati di lama impegnati sulle strade collinari, cinque quelli che stanno operando a mare della statale 16 e nel centro storico della città. Un’attività che, soprattutto sulla viabilità principale e nel centro, il programma d’intervento prevede d’intensificare nelle prossime ore con tutti i mezzi a disposizione previsti dal Piano neve, nel caso non si avverino le previsioni meteorologiche che danno la trasformazione di neve in pioggia nelle prime ore della serata. Punto strategico delle operazioni programmate il controllo e l’intervento sulla situazione dei viali d’accesso e delle strade limitrofe dei 36 plessi scolastici dove dalle ore 8 di domani apriranno i 143 seggi elettorali del comune di Rimini. In queste ore di maltempo non vengono rilevate particolari criticità sulla rete stradale cittadina da parte della Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, 15 lame in azione nel pomeriggio. Aeroporto aperto

RiminiToday è in caricamento