rotate-mobile
Cronaca

Nevone, arrivano i contruìibuti per le aziende agricole. Oltre 200 mila euro per i danni

La Provincia di Rimini ha disposto la concessione dei contributi per i danni subiti dalle aziende agricole in seguito alle eccezionali nevicate del 2012

La Provincia di Rimini ha disposto la concessione dei contributi per i danni subiti dalle aziende agricole in seguito alle eccezionali nevicate del 2012. Si tratta di una cifra complessiva di 239mila 858,83 euro, che sarà erogata in seguito alla rendicontazione degli interventi svolti dalle nove aziende ammesse ai contributi (su un totale di quattordici domande pervenute).

La maggior parte dei contributi, intorno all’85%, saranno rivolti al ripristino delle coltivazioni di olivi, tra le più compromesse in seguito alle nevicate, mentre la restante sarà rivolta alla ristrutturazione di strutture ad uso agricolo come capannoni o stalle.  

“Sono risorse – commenta l’assessore all’agricoltura della Provincia di Rimini, Fabio Galli – che portano respiro alle aziende agricole maggiormente colpite dalle eccezionali nevicate del 2012. Un aiuto pratico che arriva in un momento difficile , ma anche simbolico, perchè testimonia la volontà del nostro territorio di supportare un settore particolarmente critico come quello dell’agricoltura locale. Si tratta di interventi mirati e non a pioggia; i criteri di istruttoria ed ammissibilità individuati dai nostri uffici hanno permesso di individuare, tra le domane pervenute,le necessità reali e prioritarie sulle quali investire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevone, arrivano i contruìibuti per le aziende agricole. Oltre 200 mila euro per i danni

RiminiToday è in caricamento