rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Notte di controlli in Valmarecchia, minorenne ubriaco pizzicato con della marijuana

I posti di blocco hanno permesso di elevare 16 contravvenzioni al Codice della Strada elevate con il ritiro di 3 patenti di guida

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della Compagnia di Novefeltria hanno messo in atto un controllo a tappeto della Valmarecchia impegnando 20 militari, 7 gazzelle ed una “Stazione Mobile” diretti sul campo dal capitano Silvia Guerrini. Ad essere passate al setaccio anche i paesi più isolati, da Poggio Torriana a Casteldelci, da San Leo a Pennabilli e Sant’Agata Feltria, puntando l’attenzione alla prevenzione dei reati ed alla sicurezza stradale. Sottoposti a controllo svariati esercizi pubblici e i locali maggiormente frequentati nonché pregiudicati sottoposti a misure di sicurezza. 

A finire nei guai, a Pennabilli, è stato un ragazzino di 17 anni che, in preda ai fumi dell'alcol, creava confusione nel centro del paese. Fermato dai carabinieri, quando ha estratto il portafoglio per consegnare i documenti i militari dell'Arma si sono accorti che al suo interno c'era una busta di cellophane sospetta. Una volta aperta è emerso che conteneve 2 grammi di marijuana che sono valsi al minorenne una segnalazione in Prefettura come assuntore oltre a una multa per ubriachezza molesta.

Il bilancio finale ha visto controllati 9 esercizi pubblici, 12 persone sottoposte agli arresti domiciliari e altri obblighi, oltre 150 sono state le persone identificate, 90 automezzi controllati, 16 contravvenzioni al Codice della Strada elevate con il ritiro di 2 patenti di guida poiché in fase di controllo risultavano scadute di validità ed 1 altra per inosservanza delle limitazioni imposte ai neopatentati. “Il successo più grande - sottolinea il capitano Guerrini - è stato il senso di responsabilità dimostrato dai conducenti degli autoveicoli poiché dai tanti controlli effettuati con le relative apparecchiature in dotazione all’Arma dei Carabinieri, nessuno di essi è risultato positivo all’etilometro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di controlli in Valmarecchia, minorenne ubriaco pizzicato con della marijuana

RiminiToday è in caricamento