rotate-mobile
Cronaca

Halloween, controlli straordinari: 200 persone identificate, tre arresti e 7 denunce

Nel corso del servizio, sono state complessivamente controllate 200 persone, 80 mezzi e 8 esercizi commerciali di cui 3 discoteche.

E' di tre arresti e sette denunce il bilancio dei controlli straordinari del territorio svolto dai Carabinieri della Compagnia di Rimini in occasione di quella che è stata ribattezzata come la "notte di Halloween". Dalle 20 di venerdì sera sino alle prime luci dell'alba di sabato, i militari, suddivisi in squadre ad “hoc” in uniforme e anche in abiti civili, hanno controllato le zone della città maggiormente interessate ai festeggiamenti: il centro storico, il lungomare, le maggiori arterie stradali, tra cui la Statale 16, e le discoteche presenti sul territorio.

FURTO - In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato due marocchini, un 34 enne e un 20 enne, già noti alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, sorpresi, con la collaborazione del personale addetto alla sicurezza, subito dopo aver infranto il vetro posteriore di un’auto parcheggiata davanti ad un noto locale notturno del Lungomare ed aver rubato dall’interno una borsa contenente documenti e oggetti personali. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Il giudice dopo il rito di convalida ha fissato il processo al 25 novembre, disponendo nei confronti dei due l’obbligo della presentazione di tre volte al giorno alla polizia giudiziaria.

MINACCE - I Carabinieri di Viserba hanno arrestato un riminese di 38 anni, mentre minacciava la madre con un coltello lungo 30 centimetri, a causa della smodata assunzione di sostanze alcoliche. L’uomo ha poi aggredito e minacciato gli operanti intervenuti sul posto con l’arma, fino a quando non veniva definitivamente bloccato e arrestato senza ulteriori conseguenze. Dopo il rito di convalida, è stato trasferito al Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Rimini dove si trova piantonato a disposizione della magistratura.

DROGA - I Carabinieri dell’Aliquota Operativa, in attività in borghese, hanno denunciato per spaccio un marchigiano 20 enne, sorpreso a cedere a un coetaneo nei pressi di una discoteca una dose di hashish da 2 grammi. Nei guai anche un 40enne tunisino, inottemperante al foglio di via obbligatorio. Inoltre è stato segnalato come assuntore dopo esser stato trovato con un grammo di eroina. Segnalato anche un ragazzo 19 enne.

STRADA - Sono state denunciate anche tre prostitute, due ungheresi e un’italiana, inottemperanti alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno invece denunciato due automobilisti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0.80 grammi per litro, procedendo amministrativamente a carico di un conducente con un tasso inferiore a 0.80  Nel corso del servizio, sono state complessivamente controllate 200 persone, 80 mezzi e 8 esercizi commerciali di cui 3 discoteche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, controlli straordinari: 200 persone identificate, tre arresti e 7 denunce

RiminiToday è in caricamento