rotate-mobile
Cronaca

"Notte Rosa", il Prefetto annuncia i rinforzi

L'abusivismo commerciale è stato al centro di due incontri che si svolti mercoledì in Prefettura. Ma si è discusso anche di prostituzione e 'Notte Rosa'

L'abusivismo commerciale è stato al centro di due incontri che si svolti mercoledì in Prefettura. Il Prefetto ha sottoposto alle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Legacoop, Confcooperative e Associazioni albergatori di Rimini, Bellaria, Cattolica, Misano e Riccione, una bozza di protocollo d'intensa in materia, che stabilisce forme di collaborazioni, tra istituzioni, enti locali, forze dell'ordine e associazioni di categoria.

Tale si articola non solo con azioni di monitoraggio, ma anche attraverso un'attività di informazione e sensibilizzazione delle persone. Le associazioni si sono dette disponibili a sottoscriverei il documento. Anche gli amministratori dei Comuni hanno condiviso il protocollo, che si pone come naturale sbocco di una comune e concorde azione che andrà a svilupparsi con la sottoscrizione dello stesso, prevista entro la fine della prossima settimana.

Sono previste attività investigative, verifiche nelle abitazioni e alberghi, controlli nelle spiagge e sul lungomare. Tali servizi saranno disciplinati con apposite ordinanze del Questore. Gli esiti dei servizi saranno oggetti di analisi e monitoraggio in un apposito tavolo tecnico costituito in Prefettura. Occhi puntati anche alla prostituzione a Rimini, che ha raggiunti livelli d'allerta. Il Prefetto ha inoltre annunciato che per la “Notte Rosa” sarà rafforzata la Polizia, come era stato sollecitato al Ministero.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notte Rosa", il Prefetto annuncia i rinforzi

RiminiToday è in caricamento