rotate-mobile
Cronaca Riccione

Notte Rosa il sindaco Tosi con Forze dell’Ordine e operatori per la gestione della sicurezza

Pianificato, con la collaborazione degli uffici comunali e di tutti i soggetti coinvolti, il presidio delle aree coinvolte e adiacenti agli eventi, in termini di sicurezza e pulizia della città

Il Sindaco Renata Tosi ha riunito questa pomeriggio presso la sala del Consiglio Comunale, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni di Categoria, dei Comitati e delle aziende di servizi impegnate sul territorio, per l’organizzazione e la gestione della sicurezza nel fine settimana della Notte Rosa, 7-9 luglio. Un incontro necessario per pianificare, con la collaborazione degli uffici comunali e di tutti i soggetti coinvolti, il presidio delle aree coinvolte e adiacenti agli eventi, in termini di sicurezza e pulizia della città.

Nello specifico l’impegno dei Carabinieri, oltre al tradizionale controllo del territorio in divisa, comprenderà un incremento delle pattuglie in abiti civili. Sarà previsto un servizio di pattugliamento in spiaggia in orario notturno,le spiagge saranno illuminate. Per la Polizia, oltre agli agenti del Posto di Polizia estivo fisso, verranno impiegati una decina di uomini provenienti dal reparto mobile di Bologna attraverso una generale rimodulazione della sicurezza in modo da garantire maggiori attenzione e presenza delle divise sul territorio. Saranno operativi anche i due moduli di Carabinieri e Polizia, collocato nei piazzali Ceccarini e Roma.

Verranno rinforzati tutti i servizi del Corpo Intercomunale. Il Nucleo anti abusivismo commerciale verrà impiegato anche nei controlli alla vendita di bevande in bottiglia di vetro nei casi non consentiti. Alla stazione, le Ferrovie garantiranno la sorveglianza con la predisposizione di un servizio informativo e un flusso guidato per i viaggiatori, soprattutto giovani. Potenziati da parte di Trenitalia le corse dei treni. La riqualificazione della stazione è in fase di ultimazione con marciapiedi più larghi, nuove pensiline e una complessiva ristrutturazione dell’intera area, porta d’ingresso della città.

Quest’anno Hera, con reperibilità h24, oltre al potenziamento del numero di cestini e del servizio raccolta rifiuti, estenderà a tre passaggi la pulizia delle spiagge libere e delle zone pedonali.  Saranno aperti bagni chimici alla Stazione, in piazzale Roma e al Marano. L’accesso i concerto di venerdì e sabato in piazzale Roma avverrà da viale Ceccarini all’altezza di Zara, dal lungomare all’altezza di Villa Mussolini e lato mare dell’hotel Mediterraneo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa il sindaco Tosi con Forze dell’Ordine e operatori per la gestione della sicurezza

RiminiToday è in caricamento