rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Notte Rosa, Misano si prepara per il capodanno dell'estate

È scattato il countdown per il week end più lungo dell'estate. Misano è pronto a tingersi di rosa, dando il via ad eventi e manifestazioni

È scattato il countdown per il week end più lungo dell'estate. Misano è pronto a tingersi di rosa, dando il via ad eventi e manifestazioni in grado di divertire e coinvolgere cittadini e turisti d'ogni età, dalle spiagge alle piazze del centro cittadino. Nell'estate degli oltre 120 eventi, almeno uno al giorno da maggio a settembre tra sport, cultura, spettacolo e tradizione, a cui si aggiungono le 7 grandi iniziative per i festeggiamenti dei 500 anni di Misano, la VI edizione della Notte Rosa avrà carattere centrale.

Il “Capodanno dell’estate italiana” quest'anno propone il tema del 'desiderio', della visione onirica, della meraviglia, dell’immaginazione senza vincoli e confini, all’insegna del claim “Il sogno è qui” . Un lungo “sogno” a occhi aperti, dal tramonto di venerdì 1 a domenica 3 luglio, tra spettacoli, sfilate allegoriche, sport e fuochi artificiali, per un weekend misanese unico ed indimenticabile.

Venerdì 1° luglio Misano regalerà a tutti i presenti una notte da favola con un doppio spettacolo dalle 21.30 alle 2 di notte. Una notte sospesa a mezz’aria in un’atmosfera solo all’apparenza trascendentale: quella di Meraviglia, l’avvincente spettacolo di grandissimo impatto scenografico ideato e diretto dalla Compagnia di acrobati volanti Sonics. A partire dalle 21.30 sul palcoscenico di piazza della Repubblica la disciplina acrobatica si legherà alla danza e al teatro in una armonia sublime di voli e coreografie di grande effetto. La compagnia tutta italiana, ha firmato grandi eventi e spettacolari performance presentate nelle più belle piazze italiane, europee e del mondo: da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai, incantado tutti gli spettatori della presentazione delle Olimpiadi di Torino 2006. I Sonics riempiono i cieli, le piazze e i teatri con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature, le visioni oniriche del loro immaginario e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica, creando ogni volta eventi irripetibili.

A seguire, alle 23.30, musica e divertimento sfrenato con la bizzarria dei Moka Club, la band cavalcherà i mitici anni ‘70-‘80 proponendo i classici della disco dance tra cui brani molto conosciuti e frizzanti di KC & the Sunshine band, Kool & the gang, Village people, Michael Jackson, James Brown, Bee Gees, Gloria Gaynor. La ‘all stars band’ è un must delle edizioni della Notte Rosa e così, dopo Cesenatico, Bellaria e Marina di Ravenna i MoKa porteranno a Misano il loro "Power Disco Show": lo spettacolo live composto da balletti, coreografie e sketch volti a scatenare nel pubblico la voglia di essere protagonista, ricreando l'atmosfera di una vera discoteca anni '70, con tanto di balli di gruppo in nome dell'indimenticabile "Tony Manero", il tutto condito dagli unici ed originali parrucconi, inconfondibile ‘marchio di fabbrica’ della band e dai costumi in puro stile vintage.

A Misano il buon umore non va mai in vacanza, come dimostra l’allegria e la simpatia della lunga  carovana festante dell’unico Carnevale Rosa della Riviera, che sabato 2 luglio dalle ore 21.30 festeggerà la sua IV edizione. Il carnevale misanese è organizzato dall’assessorato al Turismo e dai i comitati di frazione in collaborazione con gli albergatori e gli operatori che da Misano Brasile, Misano Mare sino a Portoverde promuovono l’iniziativa tra i loro clienti. Pirati, fate e tanti altri stravaganti personaggi, traghetteranno a ritmo i musica migliaia di persone lungo la promenade misanese, sino in via della Repubblica risalendo dal lungomare sino all’omonima piazza, dove la serata si chiuderà con balli e la premiazione dei carri più stravaganti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, Misano si prepara per il capodanno dell'estate

RiminiToday è in caricamento