rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Novafeltria

Ritrovato il cadavere della donna scomparsa a Novafeltria

Sposata e madre di quattro figli, la 76enne doveva sottoporsi a un importante intervento chirurgico

Dopo due giorni di ricerche serrate i carabinieri di Novafeltria, con il capitano Silvia Guerrini, e l'aiuto di Vigili del fuoco, soccorso Alpino e volontari, hanno ritrovato giovedì intorno alle 16 il corpo senza vita di Gabriella Poggioli. La signora, 76 anni, sposata con Franco Raffaelli, era uscita di casa martedì pomeriggio senza avvisare i familiari e senza portare con sé borsa e cellulare. Il giorno seguente si sarebbe dovuta sottoporre a un importante intervento chirurgico e i familiari si erano subito allarmati. Le ricerche si sono concentrate vicino al fiume Marecchia. La zona è stata individuata immediatamente grazie al video di una telecamera del Comune che la riprendeva incamminarsi in quella direzione. Il maltempo dei giorni scorsi ha reso le ricerche più lunghe e complicate, infatti il corpo della donna è stato trasportato dalla corrente del fiume in piena fino a Cavallara, all'altezza di Maiolo, dove è rimasto incastrato tra i detriti. A notare il cadavere è stato un passante.

L'aspettavano in sala operatoria: scomparsa una 76enne

Scomparsa Gabriella Poggioli, Novafeltria trovata nel fiume una scarpa della donna
Le squadre di ricerca, nella serata di mercoledì, hanno ritrovato lungo il greto del marecchia una delle scarpe indossate da Gabriella. In località Campiano, incastrato tra gli arbusti della sponda, verso le 21 è emerso uno dei sabot calzati dalla signora al momento della scomparsa. Il reperto è stato portato ai familiari che lo hanno riconosciuto senza dubbi. A quel punto, le speranze di ritrovarla viva si erano affievolite fino alla drammatica scoperta. Il capitano Guerrini ha immediatamente avvertito i familiari per il riconoscimento. L'anziana era madre di quattro figli. La signora potrebbe essere scivolata in acqua, ma gli investigatori non escludono neanche un gesto volontario fatto in un momento di sconforto.

I funerali

Venerdì alle 20.30 alla parrocchia di San Pietro in Culto di Novafeltria viene celebrato il rosario. I funerali sono celebrati in chiesa sabato, alle 14.30. Il feretro parte alle 14 dall'ospedale di Novafeltria.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/scomparsa-gabriella-poggioli-trovata-nel-fiume-una-scarpa-della-donna-scomparsa-a-novafeltria.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/1094193524902

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il cadavere della donna scomparsa a Novafeltria

RiminiToday è in caricamento