rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Una sede tutta nuova per la Caritas di Misano

Da oggi, 22 dicembre, la Caritas misanese 'Associazione Alberto Marvelli' ha una nuova sede: in via Adriatica 185, nei pressi del depuratore. Lo stabile di proprietà comunale è stato affidato in gestione alla Caritas di Misano.

Da oggi, 22 dicembre, la Caritas misanese ‘Associazione Alberto Marvelli’ ha una nuova sede: in via Adriatica 185, nei pressi del depuratore. Lo stabile di proprietà comunale è stato affidato in gestione alla Caritas di Misano.

Rispetto alla vecchia sede, in via Pergolesi a Santamonica, la nuova possiede spazi molto più ampi entro i quali sarà possibile realizzare nuovi progetti di sostegno ai bisognosi oltre a mantenere e accrescere i progetti già operativi: 2 centri d’ascolto a cura di personale preparato e formato
all’interno dei quali si sviluppa anche il Progetto famiglia seguito da assistenti sociali e personale Ausl, il servizio di distribuzione dei pacchi alimentari e di raccolta e distribuzione del vestiario e delle utensilerie ai meno abbienti

In futuro, gli spazi della Caritas si apriranno ad altre associazioni socialmente impegnate sul territorio e si intende realizzare sia un servizio docce e accoglienza per i senza tetto, sia un nuovo sportello che possa offrire diversi tipi di consulenza gratuita: da quella legale a quella psicologica e medica. Logisticamente la struttura è composta da: 2 stanze adibite a Sportelli di ascolto, 1 sala d’aspetto e più avanti 1 stanza per servizio docce al piano terra; 1 salone per riunioni, 3 stanze e 1 cappella religiosa per pregare al primo piano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sede tutta nuova per la Caritas di Misano

RiminiToday è in caricamento